Cinema

Scott Stuber unisce le forze con Amazon MGM per ridare vita alla United Artists


Scott Stuber ha trovato la sua nuova casa dopo l'addio a Netflix: è… Amazon MGM Studios. L'ex capo della divisione film del colosso di Los Gatos ha stretto una partnership con il suo diretto concorrente, che prevede che Amazon e la nuova casa di produzione di Stuber finanziano e distribuiscano film sotto l'etichetta United Artists, controllato da MGM.

United Artists ha distribuito negli anni film come Quinto potere, La Pantera Rosa, Rocky, Qualcuno volò sul nido del cuculo un film di James Bond. Originariamente fallì dopo il disastro al botteghino del 1980 di I cancelli del cielodi Michael Cimino.

I nuovi progetti prodotti da Stuber arriveranno sia al cinema che su Prime Video, la nuova casa di produzione avrà sede negli studi di Culver City di Amazon MGM Studios. Stuber avrà insomma un accordo first-look, per contro sarà coinvolto in tutti i progetti distribuiti dalla nuova United Artists.

Prima di Netflix, Stuber aveva fondato e guidato Bluegrass Films, che ha prodotto il film come Ted, Una spia e mezzo e Casa sicura. È stato anche vicepresidente della produzione mondiale presso gli Universal Studios, supervisionando film come Una mente brillante, Ti presento i miei e franchising venire Portante e Fast & Furious.

Fonte: Varietà

Le serie imperdibili

Classificazioni consigliate



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *