Soccer

Slot has now explained why Liverpool have hired Heitinga


Con il nuovo allenatore assistente John Heitinga che si unisce allo staff del Liverpool quest'estate e viaggia per la pre-stagione, Slot di Arne ha spiegato la decisione di assumerlo.

Heitinga è stato aggiunto all'ultimo momento al nuovo staff tecnico dello Slot: è arrivato dopo l'inizio della pre-stagione e ora viaggia con i Reds negli Stati Uniti.

L'olandese vanta una notevole esperienza sia come giocatore che come allenatore, avendo rappresentato l'Ajax, l'Atletico Madrid, L'Everton, Napoli e l'Hertha Berlino durante la sua carriera da giocatore prima di ricoprire incarichi all'Ajax e West Ham.

Simile è anche la nomina dell'allenatore di sviluppo individuale della prima squadra Aaron Briggs, il cui CV include una serie di ruoli con Città di Manchester.

E alla domanda posta nella conferenza stampa prima dell'amichevole contro il Real Betis a Pittsburgh su cosa avrebbero portato al club, Slot ha risposto: “premier League esperienza.

“Entrambi hanno lavorato nel premier League – John è più recente di Aaron – ed entrambi ovviamente hanno un loro ruolo nel nostro staff.

“Penso di aver già detto prima che Aaron sarà anche colui che colmerà il divario tra il settore giovanile e la prima squadra.

“Ha un background da analista, quindi è una cosa positiva.

“John ha giocato molte partite nel premier League e la scorsa stagione è stato assistente allenatore presso West Hamquindi porta con sé esperienza come giocatore, ma anche come assistente in questo campionato.

“Ha lavorato con qualcuno che conosco molto bene, e noi due abbiamo uno stile di gioco abbastanza simile, quindi penso che non ci vorrà molto prima che capisca esattamente cosa vogliamo dai giocatori”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 29 novembre 2009: Lucas Leiva del Liverpool indica il suo volto macchiato di sangue mentre John Heitinga dell'Everton protesta con l'arbitro Alan Wiley durante la partita di Premiership al Goodison Park. Il 212° Merseyside Derby. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Heitinga ha giocato 140 partite per L'Everton oltre cinque anni prima di un breve periodo a Napoli che lo ha visto apparire in altre 14 partite, tra cui 129 apparizioni nella premier League.

La sua esperienza di allenatore è arrivata con una stagione come assistente di David Moyes a West Hamche lascerà il club londinese insieme al suo ex allenatore alla fine del 2023/24.

Sebbene sia facile deridere l'idea di “premier League “esperienza” è sicuramente preziosa per quanto riguarda un nuovo assetto di allenamento con poca o nessuna esperienza precedente nel calcio inglese.

Anche piccoli dettagli, come la compattezza di determinati stadi e i rapporti con i tifosi di determinati club, saranno argomenti su cui Heitinga potrà mettere in guardia Slot.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *