Soccer

5 talking points from a positive start for Arne Slot


Slot di ArneLa prima vera amichevole di . alla guida del Liverpool si è conclusa con una vittoria per 1-0 sul Real Betis a Pittsburgh, con alcuni segnali incoraggianti da parte dei Reds.

Liverpool 1-0 Real Betis

Amichevole pre-stagionale, Acrisure Stadium (Pittsburgh, PA)
27 luglio 2024

Obiettivo: Szoboszlai 34′

Un inizio di preseason positivo e incoraggiante

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: Dominik Szoboszlai del Liverpool segna il primo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il primo tempo è stato un po' balbettante, mentre i giocatori si liberavano delle ragnatele e trovavano la loro strada.

Un errore sparso nei primi 20 minuti circa fortunatamente è rimasto impunito e un'eccellente mossa con Trey Nyoni, Dominik Szoboszlai E Mo Salah ha visto il nostro numero otto concludere con aplomb.

Pur giocando in una “posizione” diversa qui, il ruolo di Szoboszlai nella prossima stagione dovrebbe essere molto diverso da quello sotto Klopp. “I centrocampisti sono sempre stati ragazzi che correvano e erano più disciplinati”, disse Curtis Jones questa settimana e Szoboszlai dovrebbe essere uno di quelli che trarrà vantaggio dal nuovo assetto del centrocampo.

Dopo il gol, i Reds hanno preso il controllo e non hanno mai mollato la presa. Nemmeno l'introduzione di una schiera di giovani è riuscita a interrompere lo slancio dei Reds e, di fatto, ha contribuito a mantenerlo e persino a migliorarlo.

Formazioni mutevoli

Era una situazione di partenza strana, anche considerando la scarsità di giocatori esperti a nostra disposizione.

La difesa aveva una configurazione tipica, ma davanti era difficile capire chi giocava più arretrato, chi erano i centrocampisti avanzati e, a parte Mo, chi erano gli attaccanti.

Con l'avanzare della partita, le tattiche e le formazioni sono rimaste fluide. Dato che ci mancavano anche un sacco di giocatori di prima squadra di prima categoria, era troppo presto, e c'erano troppi cambiamenti, per avere un'idea definitiva di come Slot di Arne preparerà la squadra all'inizio della stagione.

“Durante la stagione ci vedrete giocare con un attaccante vero, ma in questo momento non ne abbiamo nessuno a disposizione”, ha detto Slot. spiegato dopo la partita.

“Forse è una questione di necessità, ma per il resto, lo stile di gioco, con il tentativo di costruire partendo dal basso, è il nostro stile”.

LEGGERE: Arne Slot spiega la formazione a sorpresa contro il Real Betis e perché non la vedremo spesso!

Trey Nyoni brilla, ma Slot ha ragione

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Trey Nyoni del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Trey Nyoni del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Avevamo visto molto poco il diciassettenne Trey Nyoni prima di questa partita, ma che prestazione ha fatto.

Il suo ingresso (dopo mezz'ora a causa dell'infortunio di Jones) ha dato subito i suoi frutti, poiché è stato il suo passaggio intelligente a Szoboszlai a creare lo spazio per l'unico gol.

Nel giro di dieci minuti aveva effettuato diversi passaggi ingegnosi in avanti attraverso le linee; è stata una caratteristica del suo gioco durante i suoi quaranta minuti in campo. Un'altra era la sua capacità di trovare tempo e spazio.

È troppo facile esagerare troppo presto, ma è un dato di fatto che molti grandi centrocampisti hanno questa caratteristica e vederla in evidenza oggi in uno così giovane è stato molto incoraggiante.

Fortunatamente, Slot ha giustamente ridimensionato le aspettative dopo la partita, detto: “Ha fatto bene, ma ha appena compiuto 17 anni, il suo corpo deve crescere e stiamo molto attenti con lui.

“Si può vedere la sua qualità, ma si può anche vedere che il suo corpo ha ancora bisogno di un po' di tempo per crescere per giocare un premier League livello. Ma ha mostrato alcune cose interessanti oggi.”

Centrocampo: un enigma positivo?

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: il capitano del Real Betis Balompié, Nabil Fekir, viene sfidato da Curtis Jones del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: il capitano del Real Betis Balompié, Nabil Fekir, viene sfidato da Curtis Jones del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era quasi un trio di centrocampisti titolari “di prima scelta” con Szoboszlai, Endo e Jones integrati da Elliott di Harvey.

Non è giusto essere troppo critici, visto che si è trattato della prima amichevole precampionato competitiva, ma è anche giusto dire che alcune prestazioni sono state un po' deludenti nel primo tempo.

Szoboszlai era pulito e ordinato e ovviamente ha segnato l'unico goal, ma è stato anche spesso ai margini della partita. Elliott è stato un successo e un fallimento durante il suo tempo in campo e Jones è apparso ponderoso e incerto fino a quando alla fine è uscito infortunato.

Ma poi sono arrivati ​​i loro sostituti e hanno cambiato completamente la dinamica e l'energia della sala macchine del centrocampo. Molti dei giovani si sono fatti onore e non devono aver danneggiato per niente le loro possibilità future.

I giovani sono la cosa più positiva?

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Forse la cosa più incoraggiante da portare via da questa partita sono le prestazioni altamente impressionanti di una schiera di giovani. Molti hanno catturato l'attenzione, in effetti maggior parte di loro ha attirato l'attenzione!

Stefan Bajcetic è stato solido nel suo gradito ritorno nell'ultima mezz'ora. Ben Doak a volte saltava i suoi marcatori con consumata facilità. Il Morto di Tyler ha interpretato il suo ruolo con autorità. Questi sono solo alcuni dei migliori artisti in mostra.

Conor Bradley è stato il mio uomo partita e Jarrell Quansah ha avuto una prestazione impressionante come al solito, entrambi avevano solo 21 anni.

LEGGERE: Arne Slot spiega la formazione a sorpresa contro il Real Betis e perché non la vedremo spesso!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *