Fashion

Il Bologna ne fa cinque al Caldiero: subito a segno Dallinga


Netto 5-0 dei rossoblù contro il club neopromosso in Serie C. Brillano Castro e Orsolini. In gol anche l'ultimo arrivato

Dal nostro inviato Matteo Dalla Vite

27 luglio – 19:07 – VALLI

Davanti a oltre 2000 tifosi il Bologna batte il Caldiero, club neopromosso in C, per 5-0. Castro e Orsolini i migliori campi. Italiano si affida inizialmente al tridente Orsolini-Castro-Karlsson: lo svedese trova sempre più spazio e fiducia dopo che nella passata stagione aveva visto il campionato più dalla panchina e dalla tribuna che dal campo. Ed é proprio l'ex dell'Az Alkmaar, acquisto di una estate fa per 12 milioni, ad aprire per Santiago Castro in mezzo all'area dopo 10': l'argentino ha il fisico per poter resistere a una carica del difensore veneto e infila il vantaggio con tiro a incrociare poco prima dell'area piccola. Il raddoppio arriva con l'azione personale di Orsolini che poi, sfruttando una indecisione del difensore veneto, affonda sulla destra e da dentro l'area mette un assist perfetto per l'argentino che firma la sua doppietta giornaliera.

doppia punta

Nella ripresa diversi cambi e fra questi c'è anche Dallinga: al 7' è proprio l'olandese a infilare il 4-0 con un colpo di testa ravvicinato e facile. Il quinto gol è di Posch. Attorno alla mezz'ora, Italiano replica un tandem tattico importante, un po' come successo a Firenze con il posizionamento di Beltran da sottopunta di Belotti: in questo caso, in un sistema diventato 4-2-3-1, il tecnico del Bologna mette l'attaccante Raimondo due passi dietro a Dallinga. Non è la prima volta e non sarà l'ultima. Il Caldiero colpisce il palo con Zerbato mentre Italiano insiste sulla doppia punta cercando di arrivare al sesto gol. Bene Castro quindi e Bologna certamente più in palla rispetto all'amichevole precedente, quella vinta 2-0 contro il Brixen. In serata è previsto l'arrivo degli svizzeri Ndoye, Aebischer e Freuler. Domani giornata libera con possibile rafting se il tempo sarà senza pioggia.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *