Istruzione

Corse giornaliere in più per gli studenti delle scuole pubbliche di New York: arriva la “OMNY Card” – Orizzonte Scuola Notizie


A partire da settembre, gli studenti delle scuole pubbliche di New York City riceveranno nuove carte OMNY, che sostituiranno le tradizionali MetroCard per il trasporto pubblico.

Le nuove carte OMNY, di colore verde, offriranno vantaggi significativi rispetto alle vecchie MetroCard:

  • Quattro corse giornaliere: Disponibili 24 ore al giorno, sette giorni su sette, inclusi i weekend;
  • Ampia copertura: Utilizzabili su metropolitana, autobus, Staten Island Railway, Roosevelt Island Tram e Hudson Rail Link;
  • Accesso senza limitazioni: Senza le restrizioni di orario e giorni delle MetroCard, che erano valide solo per tre corse tra le 5:30 e le 20:30 nei giorni di lezione.

Le OMNY card saranno distribuite insieme a volantini informativi sul programma pilota Fair Fares, avviato il 1° maggio 2024. Questo progetto mira a familiarizzare gli studenti con il sistema di trasporto pubblico e la tecnologia del tapping, anticipando l'eliminazione delle MetroCard cartacee.

Secondo i funzionari della MTA – come riporta La Voce di New York – questo aiuterà gli studenti a navigare nel complesso sistema di trasporto pubblico di New York.

Il sindaco di New York, Eric Adams, ha dichiarato:

“Le OMNY card rappresentano un punto di svolta per le famiglie della Grande Mela, in particolare per quelle appartenenti alla classe operaia che necessitano di ulteriori aiuti. Questo si basa sul lavoro che abbiamo svolto per rendere la nostra città più accessibile, in particolare per i giovani ei newyorkesi a basso reddito. Dalle nostre metropolitane, ai nostri traghetti, alle nostre greenways, stiamo rendendo più facile e conveniente spostarsi a New York City.”

L'amministrazione Adams ha investito ulteriori 20,7 milioni di dollari nel programma “Fair Fares NYC”, ampliando l'ammissibilità alle tariffe a metà prezzo per le persone a basso reddito. Il budget prevede anche 11 milioni di dollari per fornire MetroCard gratuite ai partecipanti al Summer Youth Employment Program.

Questo cambiamento segna un passo importante verso una mobilità urbana più inclusiva e accessibile per tutti i cittadini di New York.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *