Istruzione

Scuola del pavese nel mirino dei ladri: rubati circa 50 tablet per un valore di 20mila euro – Orizzonte Scuola Notizie


Il furto è avvenuto tra lunedì 22 e mercoledì 24 luglio, durante il periodo di chiusura estiva della scuola. I ladri forza hannoto una porta sul retro dell'edificio che ospita le classi della secondaria di primo grado, riuscendo ad entrare e portare via i tablet.

In una scuola media a Tromello, in provincia di Pavia, sono stati rubati tutti i tablet in dotazione, circa cinquanta, per un valore complessivo di 20mila euro.

Il furto è avvenuto tra lunedì 22 e mercoledì 24 luglio, durante il periodo di chiusura estiva della scuola. I ladri forza hannoto una porta sul retro dell'edificio che ospita le classi della secondaria di primo grado, riuscendo ad entrare e portare via i tablet. Il furto è stato scoperto solo successivamente e denunciato ai carabinieri della Stazione di Gambolò, che hanno avviato le indagini.

Le forze dell'ordine della Compagnia di Vigevano stanno indagando sull'accaduto. Al momento, i responsabili non sono stati identificati e si trovano già lontani con la refurtiva.

Considerata la tipologia della refurtiva, il furto sembra essere stato pianificato da persone consapevoli della presenza dei dispositivi informatici utilizzati per la didattica. I ladri non hanno portato via altro, confermando l'ipotesi di un colpo mirato.

Il furto ha rappresentato un danno significativo per la scuola di Tromello, che ha perso in un solo colpo tutti i 50 tablet. Questo evento ha privato l'istituto di strumenti didattici fondamentali per l'insegnamento.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *