Soccer

Slot has offered LFC midfielder encouragement but “needs rhythm”


Slot di Arne ha parlato positivamente di Stefan Bajcetic dopo la vittoria amichevole del Liverpool contro il Real Betis, ma il tecnico ha ammesso di “aver bisogno di ritmo”.

Dopo il suo ingresso nella squadra del Liverpool nella stagione 2023/23, i tifosi erano impazienti di vedere come si sarebbe sviluppata la carriera di Bajcetic.

Sfortunatamente, la sua crescita ha subito un duro colpo: la scorsa stagione ha collezionato solo tre presenze a causa di una serie di infortuni legati alla sua crescita da giovane giocatore.

Ora, però, il diciannovenne si è rimesso in carreggiata ed è nuovamente in prima squadra dopo il suo ritorno a maggio.

PITTSBURGH - Martedì 23 luglio 2024: Stefan Bajcetic del Liverpool torna all'hotel della squadra dopo la seconda sessione di allenamento della giornata, nel primo giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver giocato 45 minuti contro il Preston all'AXA Training Centre, Slot ha concesso a Bajcetic un'ulteriore mezz'ora nell'amichevole del Liverpool contro il Real Betis.

Ha giocato bene nell'ultima partita, giocando a centrocampo e dimostrando il suo tocco brillante e la consapevolezza degli spazi che lo hanno reso famoso.

Tuttavia, la prestazione non è stata esente da difetti e Slot si è subito affrettato a sottolineare che non bisognava mettere pressione allo spagnolo.

“Penso che bisogna tenere conto che Stefan è stato fuori per un anno, quasi un anno e mezzo”, ha spiegato l'allenatore. TV del LFC.

“Quindi se un giovane giocatore è fuori per così tanto tempo, bisogna dargli un po' di tempo. Ma oggi ho già visto qualche buon momento da parte sua e anche qualche momento in cui è stato colto in fallo, perché ha reagito un po' troppo lentamente.

“Ma penso che sia normale se sei stato fuori per così tanto tempo, allora hai bisogno di ritmo, hai bisogno di tempo di gioco per crescere ancora di più. Ma penso che abbia mostrato alcuni buoni momenti durante la mezz'ora in cui ha giocato.”

Con Wataru Endo Non è un'opzione a lungo termine come centrocampista difensivo per il Liverpool, ma c'è un'apertura in quella zona del campo.

Sembra che Bajcetic sia un giocatore che i Reds avevano intenzione di schierare lì e il giovane ha le giuste caratteristiche per avere successo in quella posizione.

Con il suo morso nel contrasto e la compostezza sulla palla, è pronto per essere utilizzato “immediatamente”, ha riferito il Atleticodi Gregg Evans.

Il giornalista ha aggiunto che Bajcetic ha “poca voglia di andarsene quest'estate, nonostante molti club abbiano mostrato interesse”.

Questo è esattamente ciò che i fan vogliono sentirsi dire quando hanno tra le mani un talento così entusiasmante.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *