Fashion

Clamoroso, la Mercedes di Russell trovata sottopeso! Si va verso la squalifica


L'ispezione post gara del delegato tecnico della Federazione internazionale ha rilevato la W15 del vincitore più leggero di 1,5 chili rispetto al minimo consentito dal regolamento

28 luglio 2024 (modifica alle 18:25) – MILANO

Clamorosa coda del GP del Belgio: George Russell rischia di perdere la vittoria perché la sua Mercedes è risultata sottopeso durante l'ispezione post-gara, violazione che comporta la squalifica. La Fia ha diramato un documento in cui il delegato tecnico Jo Bauer riferisce che la Mercedes dell'inglese è risultata 1,5 chilogrammi al di sotto del limite minimo di peso di 798 chilogrammi. Le sue conclusioni sono ora al vaglio degli steward.

il documento

Bauer ha dichiarato che l'auto in origine sembrava soddisfare il limite di peso minimo. Ma alla misurazione finale, dopo il regolamentare svuotamento del carburante, il limite di peso non è stato rispettato. “Dopo la gara – si legge nella nota – la vettura numero 63 è stata pesata ed è risultata di 798,0 kg, che è il peso minimo richiesto dall'articolo 4.1 del Regolamento Tecnico. Successivamente, il carburante è stato scaricato dalla vettura e sono stati rimossi 2,8 litri La macchina non era stata completamente scaricata secondo la procedura di scarico presentata dal team nei propri documenti di conformità ,5kg”.

taratura

“La taratura delle bilance esterne ed interne – si legge ancora – è stata confermata e testimoniata dal concorrente. Poiché si tratta di 1,5 kg al di sotto del peso minimo richiesto nell'articolo 4.1 che deve essere rispettato in ogni momento durante la competizione , rimando questa domanda agli steward affinché la prendano in considerazione”. Se Russell venisse squalificato, il suo compagno di squadra Lewis Hamilton potrebbe ereditare la vittoria, a patto che la sua auto sia ritenuta conforme alle regole. Oscar Piastri è arrivato terzo.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *