Events

Martinenghi regala il primo oro all'Italia a Parigi Agenzia di stampa Italpress – Italpress


NANTERRE, FRANCIA – 28 LUGLIO: Nicolò Martinenghi dell'Italia festeggia la sua medaglia d'oro durante la cerimonia di premiazione dei 100 metri rana maschili nel secondo giorno dei Giochi olimpici di Parigi 2024 presso la Paris La Defense Arena il 28 luglio 2024 a Nanterre, Francia. (Foto di Jari Pestelacci/Just Pictures/Sipa USA)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Arriva il primo oro per l'Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana. Il 23enne varesino, con una seconda vasca da urlo, rimonta dalla terza alla prima posizione e chiudendo in 59″03, mettendosi alle spalle per soli 2 centesimi il campione in carica e detentore del record del mondo Adam Peaty. Per il britannico c'è l'argento ex equo con l'americano Nic Fink. “Sono senza parole – è quasi incredulo Martinenghi dopo l'oro olimpico nei 100 rana, intervista a da Rai Sport – Durante la gara non pensavo a niente, ho dimostrato che conta solo saper cogliere l'attimo, essere nel posto giusto al momento giusto, anche perché il tempo non è dei migliori. Avevo vinto Mondiale ed Europeo, ora posso dire di aver vinto anche l'Olimpiade”.
Il medagliere dei Giochi vede ora l'Italia a quota 6: dopo l'argento e bronzo di Maldini e Monna di stamattina nella pistola, ecco anche l'oro numero 1 della spedizione francese.
– foto Agenzia Ipa –
(ITALPRESS).

Vuoi pubblicare i contenuti di Italpress.com sul tuo sito web o vuoi promuovere la tua attività sul nostro sito e su quelli delle testate dei nostri partner? Contattaci all'indirizzo [email protected]





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *