Istruzione

La scuola italiana scende in piazza: studenti sciopereranno il 15 novembre contro il governo Meloni – Orizzonte Scuola Notizie


Il 15 novembre, in occasione della Giornata Internazionale dello Studente, l'Unione degli Studenti, insieme a Link e Rete della Conoscenza, ha organizzato una mobilitazione nazionale per protestare contro le politiche scolastiche del governo Meloni.

Gli studenti denunciano la mancanza di dialogo con il Ministero dell'Istruzione e del Merito e lamentano un clima sempre più repressivo e aziendalista all'interno delle scuole. Tra le principali richieste, la convocazione immediata del Forum delle Associazioni Studentesche e un'inversione di rotta rispetto alle politiche del Ministro Valditara, accusa di ignorare le istanze degli studenti.

“Nonostante le numerose richieste di incontro e le mobilitazioni, il Ministro Valditara continua ad ignorarci”, dichiarano i ragazzi. “Non accettiamo più che le nostre proposte vengano ignorate. Scendiamo in piazza per rivendicare il nostro diritto a un'istruzione di qualità ea un futuro dignitoso”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *