Istruzione

Supplenze: scelta max 150 preferenze. Problemi compilazione domanda in alcune province. AVVISI [AGGIORNATO] – Orizzonte Scuola Notizie


Supplenze anno scolastico 2024/25 : Il ministero ha aperto il 26 luglio la funzione che permette agli aspiranti inseriti nelle GaE e nelle GPS per il biennio 2024/26 di presentare la domanda per le max 150 preferenze per le supplenze al 31 agosto o 30 giugno 2025 e, se se ne ha titolo, anche per il ruolo da GPS.

Alcuni aspiranti hanno segnalato delle difficoltà nella presentazione della domanda

A dare un primo segnale è l'Ufficio Scolastico di Livorno

A seguito di segnalazioni da parte dei docenti inseriti nelle GPS della provincia di Livorno, sono in corso verifiche relative al sistema INS con riferimento alle graduatorie incrociate del sostegno della secondaria di I e II grado (ADSS e ADMM) e alle graduatorie incrociate di educazione motoria alla primaria (EEMM) dell'USP di Livorno.

Si suggerisce, pertanto, agli aspiranti che intendono esprimere le preferenze delle sedi per le suddette graduatorie di aspettare a inoltrare la domanda fino ad ulteriori aggiornamenti di questo Ufficio, che verranno pubblicati tempestivamente su questo sito ufficiale.

Ci scusiamo per il temporaneo disguido circoscritto a questa Provincia.”

Anche l'Ufficio Scolastico di Alessandria comunica la difficoltà

Questo invece l'Avviso dell'ufficio Scolastico di Foggia:

Le problematiche informatiche sono in fase di verifica. Per il sostegno nella scuola secondaria di primo grado (ADMM) e per singole classi di concorso, numerose posizioni sono state già sane. Per il sostegno nella scuola dell'infanzia (ADAA) e nella scuola primaria (ADEE), i candidati compaiono nella piattaforma delle supplenze, ma come inseriti nelle Graduatorie uniche incrociate (GUI). L'Ufficio ha effettuato le necessarie segnalazioni per la risoluzione informatica del problema.
Si invitano quindi i candidati a non segnalare ulteriormente la problematica citata, in quanto già nota.

Arrivano segnalazioni anche da Forlì “Sono una docente precaria che lavora presso la provincia di Forlì-Cesena. Scrivo in quanto profondamente rammaricata perché come saprete, in questi giorni è stata aperta l'istanza per la scelta delle 150 scuole, ma nella mia istanza non è presente un insegnamento cioè sono presenti gli altri 3 ma manca ***. È assurda questa situazione perché ho pieno diritto e titolo ad essere inserito in questa graduatoria ma chiamando l'ufficio scolastico, continuano a dirmi che non dipende da loro, che si tratta di un errore del sistema e che devono sollecitare un numero verde e non è ben chiaro quando si risolverà il tutto. A questo punto mi chiedo, è normale vivere una situazione del genere? Perdere delle opportunità lavorative per un errore del sistema che non tiene minimamente in considerazione la vita, le esigenze e le preoccupazioni dei docenti precari? Scusate per il disagio ma con questa mail spero di diffondere questa brutta è ambigua situazione e soprattutto spero che si possa trovare presto una soluzione.

Ci auguriamo che il disagio possa essere temporaneo, il il sindacato UIL Scuola RUA ha comunque chiesto una proroga per la presentazione delle domande viste le difficoltà di questi primi giorni iniziali.

Supplenze e ruoli da GPS sostegno 2024: apre la piattaforma. Domanda fino al 7 agosto ore 14:00. LE ISTRUZIONI



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *