Soccer

Liverpool owners 'not interested' in playing PL games in USA


Nonostante si parli di premier League Per quanto riguarda le partite che si terranno all'estero in futuro, e in particolare negli Stati Uniti, i proprietari del Liverpool “non sono interessati” a farlo.

La prospettiva di detenere premier League I giochi al di fuori del Regno Unito sono diventati un argomento sempre più popolare negli ultimi anni.

La scorsa settimana, il sindaco di Londra Sadiq Khan ha sostenuto la sua causachiedendo “perché i loro fan in quei paesi non possono beneficiare di un gioco competitivo?”, mentre premier League Il direttore generale Richard Masters ha affermato che “la porta sembra socchiusa” per farlo.

Considerando che i proprietari del Liverpool sono americani e che la squadra è attualmente impegnata in un tour pre-stagionale negli Stati Uniti, è logico che il Fenway Sports Group sia tra coloro che apprezzerebbero tale posizione.

Presidente Tom Werner ha addirittura dichiarato il mese scorso che era “determinato“per vedere un premier League gioco ospitato a New York, anche se nella stessa intervista John W. Henry ha insistito che “non era qualcosa che sostengo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 18 maggio 2024: il proprietario del Liverpool John W. Henry (a destra) e la moglie Linda Pizzuti durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La posizione ufficiale di FSG, secondo l'amministratore delegato del Liverpool Bill Hogan, è che “non si tratta di qualcosa che ci interessa”.

“In quel caso, Tom stava parlando personalmente”, ha detto Hogan L'Atleticoriflettendo sui commenti di Werner.

“Penso che non molto tempo dopo John abbia affermato che non è qualcosa che stiamo valutando o perseguendo attivamente”.

Alla domanda se pensa che la situazione si evolverà verso incontri giocati negli Stati Uniti, Hogan ha risposto: “No, non credo.

“Dal nostro punto di vista, in definitiva, questa non è una decisione del Liverpool e i nostri proprietari hanno detto che non è qualcosa che ci interessa”.

Mentre è chiaro che c'è un interesse enorme per l' premier League Per quanto riguarda gli Stati Uniti, l'idea di ospitare questi tifosi con una partita dal vivo su un campo neutro è estremamente controversa.

In un momento in cui le finanze di alcuni club mettono in discussione l'integrità del campionato, almeno resta un campo di gioco livellato, con 19 partite giocate in casa e 19 in trasferta.

Interrompere tutto questo per cercare, realisticamente, di ottenere un ulteriore giorno di paga sarebbe un passo troppo lungo anche per il premier Leaguel'élite di.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *