Music

The Hard Quartet: la nuova band di Stephen Malkmus ci dà un primo assaggio con il singolo “Earth Hater”


credito: Atiba Jefferson

Il Quartetto Duro è una band. Una super band, potremmo aggiungere.

Ma le note stampa giocano a smuovere le carte, ecco cosa dicono: cos'è una band? Forse si può pensare ad una band come un corpo, un “corpus”, in cui forme di vita fisicamente distinte compongono una chimera che grida con una sola voce. In questa particolare band, che è una fra le milioni esistenti oggi nel mondo, quattro musicisti si fondono disinteressatamente e creano un rock'n'roll familiare ma nuovo, caldo ma gelido, melodico ma simile a una sfinge nei suoi seducenti e sottili enigmi.
“Earth Hater” è il loro singolo di debutto.

Emmett Kelly cantautore, chitarrista e cantante noto soprattutto per il suo lavoro nei La banda del Cairo e il doppiooltre che in compagnia di artisti come Bonnie “Prince” Billy, Ty Segall, Rob Mazurek e molti altri.

Stephen Malkmus cantautore chitarrista e cantante noto per il suo lavoro con i Marciapiede, i Jicks, gli ebrei d'argento, gli Cani di paglia e come solista.

Mattia Sweeney cantautore, chitarrista, cantante e produttore noto soprattutto per il suo lavoro con Chavez, Superlupola musica composta per Red Dead Redemption 2 e il suo lavoro alla chitarra in compagnia di moltissimi artisti, dai Guidati dalle voci e Potere del gatto UN Contanti e Adele.

Jim Bianco batterista e autore noto soprattutto per il lavoro con i Tre sporchi, Xylouris White e con artisti del calibro di PJ Harvey, smog e Venom P. Pungiglione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *