Soccer

5 defensive midfield options for Liverpool this summer


L'estate scorsa il Liverpool era alla ricerca di un centrocampista difensivo e quest'estate sembra che le cose stiano andando nella stessa direzione.

Wataru Endoun acquisto estivo dell'ultimo respiro dopo i falliti tentativi di Moises Caicedo e Romeo Lavia, non è stato firmato come successore a lungo termine di Fabinoe ora, in seguito all'interesse di altri club, i tifosi stanno di nuovo valutando il mercato dei trasferimenti nella speranza che il Liverpool possa ingaggiare un centrocampista difensivo.

IL AtleticoJames Pearce ha riferito che “uno dei fattori che hanno spinto il Liverpool a rifiutare l'offerta del Marsiglia per Endo è stato il fatto che il Liverpool ritiene che sul mercato manchino giocatori n. 6 adatti, accessibili e disponibili”.

Potrebbe essere vero, e non dimenticare che il Liverpool ha grandi ambizioni per Stefan Bajceticma se i Reds dovessero avventurarsi sul mercato, ecco alcune delle loro opzioni…

Ederson – Atalanta

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Giovedì 11 aprile 2024: Curtis Jones del Liverpool (a sinistra) viene sfidato da Éderson José dos Santos Lourenço da Silva dell'Atalanta durante la partita di andata dei quarti di finale della UEFA Europa League tra Liverpool FC e BC Atalanta ad Anfield. L'Atalanta ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 25
App per i club 2023/24: 53
Cappellini Brasile: 2


I tifosi del Liverpool non avranno bei ricordi di Ederson, con il brasiliano che ha iniziato entrambe le gare della triste partita del Liverpool Europa League uscita contro l'Atalanta.

Tuttavia, un trasferimento non verrebbe sanzionato solo in base all'impressione fatta di persona dal venticinquenne. Il Liverpool sanzionerebbe una mossa solo in base a un ampio campione di prestazioni e alle caratteristiche che pensa possa sviluppare.

Fortunatamente per Ederson, il giocatore si sta dimostrando promettente in diversi aspetti del suo gioco, in particolare nei passaggi in avanti.

Nell'ultimo anno, ha gestito più passaggi progressivi ogni 90 minuti rispetto all'81 percento dei giocatori comparabili nei primi cinque campionati europei, secondo Riferimenti.

È interessante notare, tuttavia, che il prossimo uomo in questa lista è stato scelto prima di lui durante la corsa del Brasile alla Copa America del 2024.

Joao Gomes – Lupi

MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 4 maggio 2024: João Gomes del Wolverhampton Wanderers durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Wolverhampton Wanderers FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Sabato 4 maggio 2024: João Gomes del Wolverhampton Wanderers durante la partita della FA Premier League tra Manchester City FC e Wolverhampton Wanderers FC al City of Manchester Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 23
App per i club 2023/24: 38
Cappellini Brasile: 8


L'unico giocatore in questa lista con premier League esperienza, Gomes ha solo 23 anni ed è già considerato uno dei centrocampisti chiave del Brasile.

Quest'estate, ha iniziato tutte le partite della Coppa America, prima che venissero eliminati ai rigori nei quarti di finale da Darwin Núñezl'Uruguay.

IL Lupi L'uomo è una macchina da placcaggi, con una media di 4,35 ogni 90 minuti e classificandosi nell'1% migliore rispetto a giocatori simili nei cinque maggiori campionati europei.

Sebbene sia eccellente nello sventare gli attacchi, è meno dotato in attacco rispetto ad altre opzioni dei Reds.

Questo è un fattore che lo farà scendere in classifica per il Liverpool, dato che con Slot il loro gioco si baserà molto sul possesso palla. Curtis Jones Anche disse: “I centrocampisti saranno il cuore della squadra”.

Anche Joao Gomes è stato più volte associato ai Reds, anche se non ci sono ancora notizie concrete che confermino l'interesse del Liverpool.

Martin Zubimendi – Real Sociedad

Età: 25
App per i club 2023/24: 45
Spagna: 10


Quando Rodri fu costretto a uscire a metà tempo della finale di Euro 2024, i tifosi inglesi pensarono che le loro possibilità di vittoria avessero appena ricevuto un notevole incremento.

Il suo sostituto, Martin Zubimendi, ha però fatto sì che l'ottimismo durasse poco, dimostrando un'eccellente prestazione nel mantenere il controllo del centrocampo nella finale.

Come la maggior parte dei suoi compagni di squadra spagnoli, è sicuro di sé con la palla e impavido quando affronta la propria porta. Qualcosa che potrebbe scoraggiare il Liverpool, però, è il fatto che le sue statistiche di base non sono in realtà paragonabili a quelle degli altri.

Ad esempio, rientra nel 62° percentile tra i giocatori comparabili per i suoi passaggi progressivi e solo nel 69° percentile per i passaggi completati: questo suggerisce che i suoi passaggi non sono particolarmente coraggiosi in generale.

Detto questo, gli osservatori del Liverpool hanno accesso a informazioni molto più approfondite delle nostre!

Alan Varela – Porto

2WKN2WP Alan Varela del Porto durante la partita della UEFA Champions League all'Estadio do Dragao di Porto, Portogallo. Data della foto: mercoledì 21 febbraio 2024.2WKN2WP Alan Varela del Porto durante la partita della UEFA Champions League all'Estadio do Dragao di Porto, Portogallo. Data della foto: mercoledì 21 febbraio 2024.

Età: 23
App per i club 2023/24: 44
Presenze Argentina U23: 4


Alan Varela è un giocatore eccellente e ha fatto una grande impressione al Porto la scorsa stagione, giocando 44 volte in tutte le competizioni e catturando l'attenzione dell'allenatore dell'Under 23 dell'Argentina, Javier Mascherano.

Uno dei momenti salienti della sua stagione è stata la vittoria del Porto per 1-0 contro Arsenale nel Champions League ottavi di finale.

Nonostante l'eliminazione ai rigori nella successiva gara di ritorno, Varela ha dimostrato di poter raggiungere i massimi livelli, e non si limita al successo nella Primeira Liga.

Al momento, questo trasferimento sembra improbabile, soprattutto considerando che i giornalisti del Merseyside hanno rimproverato le voci, ma è proprio lui il profilo del giocatore che il Liverpool cercherebbe.

Joshua Kimmich-Bayern Monaco

MONACO DI BAVIERA, GERMANIA - Mercoledì 2 agosto 2017: Joshua Kimmich del Bayern Monaco durante la partita dell'Audi Cup 2017 tra il Club SSC Napoli e il Bayern Monaco all'Allianz Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MONACO DI BAVIERA, GERMANIA - Mercoledì 2 agosto 2017: Joshua Kimmich del Bayern Monaco durante la partita dell'Audi Cup 2017 tra il Club SSC Napoli e il Bayern Monaco all'Allianz Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Età: 29
App per i club 2023/24: 43
Germania: 91


Si tratta di un candidato un po' imprevedibile, data l'età di Joshua Kimmich, ma potrebbe rivelarsi una buona scelta per la squadra di Slot.

Avendo vinto 13 trofei importanti al Bayern Monaco negli ultimi otto anni, sarebbe un giocatore esperto da avere nella squadra, qualcosa che potrebbe mancare al Liverpool. Adrian, Tiago E Gioele Matip tutti se ne vanno.

Essendo un giocatore tecnicamente eccellente, sempre alla ricerca di passaggi vincenti, la sua firma entusiasmerebbe i tifosi.

Tuttavia, è quasi certo che ciò non accadrà, poiché si allontanerebbe dalla strategia di trasferimento del club.

L'ultima volta che sentitoFlorian Plettenberg di Sky Germania ha dichiarato che il Liverpool è uno dei cinque club “considerati” per Kimmich, con il centrocampista aperto a un trasferimento estivo.

Sembra che a dirlo sia il giocatore, dato che il Bayern sta attraversando un periodo di incertezza.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *