Soccer

Gomez open to leaving Liverpool after £45m transfer fell through


Joe Gomez potrebbe lasciare il Liverpool quest'estate dopo un passaggio proposto da 45 milioni di sterline a Newcastle è saltato durante le trattative per un accordo per Anthony Gordon.

Prima di premier LeagueLa scadenza del PSR alla fine di giugno ha visto il Liverpool impegnato in trattative con Newcastle mentre il club di Tyneside cercava di evitare sanzioni.

Gordon, da ragazzo tifoso dei Reds, venne offerto ai Reds e, dato il loro interesse di lunga data, venne avanzata una proposta di trasferimento.

Che, secondo IL Eco di LiverpoolIan Doyle avrebbe voluto che l'ala si trasferisse al Liverpool per 75 milioni di sterline, mentre Gomez avrebbe optato per 45 milioni di sterline.

L’accordo è stato “concordato in linea di principio”, ma alla fine Newcastle si sono ritirati perché sono riusciti a vendere i giocatori marginali Elliot Anderson e Yankuba Minteh.

Tuttavia, ora si sostiene che questo abbia lasciato Gomez di fronte alla decisione se lasciare Anfield quest'estate, con un “crescente interesse” per il difensore.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 marzo 2024: Joe Gomez del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Brighton & Hove Albion FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Gomez è “pienamente consapevole della situazione” in merito ai colloqui con Newcastle il mese scorso, e ora sta “attirando un notevole interesse da parte di numerosi altri club”.

Il Liverpool “deve ancora ricevere un'offerta ufficiale” per il suo numero 2, ma qualsiasi trasferimento potrebbe richiedere loro di attingere al mercato per un nuovo difensore centrale.

IL PostaSimon Jones ha affermato che Gomez è “aperto a una nuova sfida”, essendo “felice di avere la possibilità di giocare regolarmente in prima squadra nella sua posizione preferita” allo St James' Park.

Resta da vedere se la situazione evolverà ulteriormente, anche se è comprensibile che il giocatore cerchi rassicurazioni durante la partita.

LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Joe Gomez, Virgil van Dijk e Ibrahima Konaté del Liverpool (LR) festeggiano con il trofeo dopo la finale della Coppa di Lega di calcio tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - Domenica 25 febbraio 2024: Joe Gomez, Virgil van Dijk e Ibrahima Konaté del Liverpool (LR) festeggiano con il trofeo dopo la finale della Coppa di Lega di calcio tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley. Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Negli ultimi anni Gomez è sceso nella gerarchia dei difensori centrali, ritrovandosi dietro entrambi Il mio amico Jarell E Ibrahima Konate COME Virgilio van Dijkil partner di prima scelta.

Sepp van den Berg è tornato per la pre-stagione e ora potrebbe restare al club, anche se c'è un interesse diffuso per l'olandese; il Liverpool ha già rifiutato le offerte di Mainz, Wolfsburg e PSV Eindhoven.

Il ventiduenne potrebbe sostituire immediatamente Gomez se questi decidesse di andarsene, ma è probabile che solo uno di loro possa andarsene.

Il Liverpool sperava di ingaggiare l'adolescente Leny Yoro dal Lille questa estate, nonostante l'interesse per il francese, che alla fine si è unito Uomo Unito – è stato segnalato come separato dai loro piani generali per la sessione di calciomercato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *