Soccer

Slot names the 1 thing he 'didn't like' from LFC's 'pleasing' win


Il Liverpool ha contenuto in modo impressionante Arsenale a soli due tiri in porta nel loro incontro amichevole negli Stati Uniti, ma la strada dei Gunners per il gol lascia Slot di Arne con un'area chiave da migliorare.

I Reds hanno iniziato la stagione con un'altra vittoria nel loro tour negli Stati Uniti, ma i risultati sono secondari rispetto alle prestazioni quando si tratta di come Slot valuta il loro successo.

L'allenatore del Liverpool è stato aperto e onesto nella sua valutazione dello sviluppo della sua squadra, e lo stesso è stato anche dopo la vittoria per 2-1 contro Arsenale a Filadelfia.

Due assist da Elliott di Harvey ha visto il tabellone segnare 2-0 in favore dei Reds a soli 11 minuti dall'intervallo, solo per il gol segnato da Kai Havertz pochi minuti prima dell'intervallo.

È arrivato dalla seconda fase di un calcio d'angolo per i Gunners, un'area che in passato è stata problematica per i Reds e che ora, senza dubbio, catturerà l'attenzione di Slot.

“Quello che non mi è piaciuto è stato subire gol nella seconda fase di un calcio piazzato”, ha detto Slot LFCTV.

FILADELFIA - Mercoledì 31 luglio 2024: Kai Havertz dell'Arsenal segna il primo gol della sua squadra, portando il punteggio sul 2-1, durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Perché una partita in vantaggio per 2-0 a metà tempo è molto diversa dal subire un gol su calcio piazzato e arrivare a metà tempo sul 2-1”.

Per fare un paragone, i Reds hanno subito 10 gol su calci piazzati nella partita premier League la scorsa stagione, ma non era insolito vedere il Liverpool faticare molto per vincere la seconda palla.

Cosa darà a Slot la sicurezza di affrontare l'unica cosa che non gli è piaciuta della vittoria? Arsenale è stato il modo in cui la sua squadra ha difeso quando è stata sotto pressione prolungata nel secondo 45'.

“Il secondo tempo, dove abbiamo avuto molti problemi con Arsenale “Poiché erano costantemente addosso a noi, ci siamo difesi molto bene”, ha detto.

“Li abbiamo tenuti lontani dalla nostra area di rigore, non credo che abbiano creato molte occasioni.

“È stata una cosa positiva perché in una partita ci saranno sempre momenti difficili, e se combatti in questo modo, con così tanti giocatori dietro la palla, la nostra difesa davanti alla porta è stata davvero buona.

“È stato bello vederlo.”

Nonostante il gol subito con un semplice tocco nell'area di rigore, il Liverpool è riuscito a contenere la palla Arsenale a soli due tiri in porta nel corso dei 90 minuti.

I Reds hanno creato tre volte più occasioni importanti nonostante avessero meno palla, e a questo proposito Slot ha detto: “È stato soddisfacente vederci creare così tante occasioni contro un avversario forte”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *