Istruzione

“Siete la mia seconda famiglia”: maestra invita gli alunni al matrimonio. La storia di un legame indissolubile che lega due città – Orizzonte Scuola Notizie


Che il rapporto tra maestro e alunno possa essere profondo e significativo è cosa nota, ma a volte questo legame si tinge di sfumature davvero speciali. È il caso di Annamaria, maestra, e dei suoi alunni di una scuola primaria di San Giovanni in Persiceto (in provincia di Bologna).

Un legame, come segnala la webzine Dedalo Multimedia, nato nel 2020, quando Annamaria, originaria di Enna, ha preso in carico la sua classe, allora al primo anno di scuola primaria. Un percorso di crescita condiviso, tra lezioni e momenti di vita quotidiana, che ha fatto sbocciare un affetto profondo e sincero.

“Maestra, perché non ci porti in Sicilia con te?”. Questa la domanda che i bambini, ormai in quarta elementare, hanno rivolto ad Annamaria, svelando il desiderio di condividere con lei un'esperienza unica. E quale occasione migliore del suo matrimonio?

Detto, fatto. Annamaria, di concerto con il futuro marito Salvatore, ha deciso di invitare tutta la sua classe al matrimonio, che si terrà il 2 agosto. Ma non solo: ai bambini è stato affidato il compito di accompagnare la sposa all'altare, rendendoli protagonisti di un giorno indimenticabile.

Un gesto di grande affetto da parte della maestra, che ha voluto condividere la sua gioia con chi, in questi anni, è diventato parte della sua famiglia. Un'esperienza che rimarrà impressa nella memoria dei bambini, testimonianza di come la scuola possa essere fucina di legami autentici e duraturi.

Non resta che attendere il grande giorno per vedere questo speciale corteo di bambini che accompagnano la loro maestra all'altare, in un tripudio di gioia e innocenza, il più bel augurio per un futuro felice.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *