Soccer

Back home


Come ha riferito Lewis ieri, il tour negli Stati Uniti si è concluso con una nota deludente, con una sconfitta per 2-1 per mano del Liverpool.

Considerata la differenza di fuso orario, non mi sono preoccupato di guardare le amichevoli tra Bournemouth e United, ma dopo qualche drink giovedì sera con gli amici, ho deciso che sarebbe stato utile guardare questa. Comunque, mi sono sistemato sul divano con il portatile, ho guardato le squadre uscire dal tunnel e mi sono subito addormentato. Quando mi sono svegliato, seduto dritto con le scarpe ancora ai piedi, eravamo sotto 2-1 e la partita stava per finire, quindi ho spento il computer e sono andato a letto.

Tutto sommato, un piccolo fallimento…

“Ovviamente possiamo migliorare”, ha detto Arteta valutazione del taglio della prestazione della squadra. Sono parole che sto cercando di prendere in considerazione anche io.

Nel frattempo, Martin Odegaard, impegnato nella preparazione pre-stagionale da quello che sembra essere un semestre, ha inquadrato la situazione in modo leggermente diverso.

Disse Arsenale.com: “Penso che sia stata una settimana e mezza davvero fantastica. Stiamo diventando sempre più in forma, stiamo recuperando quella lucidità. Penso che ci stiamo preparando, non è il momento di essere al top [level] ma penso che sapremo cronometrare bene le cose e saremo pronti quando inizierà

“Penso che sia un bel momento. Ovviamente, bisogna prepararsi fisicamente, ma anche stare insieme come squadra. Abbiamo trascorso molto tempo insieme, quindi penso che sia stato positivo anche per l'unione e per conoscerci ancora di più, e per stare ancora di più insieme come gruppo”.

Sono sicuro che il contingente giovane, in particolare, si sia divertito un mondo. Sono anche certo che tutti i giocatori, dopo 10 giorni di aerei, salti stellari ed esperienze con gli ascensori degli hotel con un blogger minaccioso desideroso di mettere alla prova la sua abilità fisica su di lorosarà felice di tornare a London Colney per una coccola con Win e un high five da Bukayo.

E ora cosa succederà?

Bene, oltre a Saka, le fila saranno rafforzate da David Raya, William Saliba, Declan Rice e Aaron Ramsdale. Resta da vedere cosa faremo con quest'ultimo, ma l'aggiunta di quei primi quattro nomi porterà una stabilità tanto necessaria ai procedimenti.

Avrebbe senso farli entrare gradualmente nelle cose, ma con una serie di impegni difficili all'orizzonte probabilmente avremo bisogno che partano subito. Mi aspetto che inizieranno dalla panchina per la visita del Leverkusen la prossima settimana e sicuramente giocheranno contro il Lione l'11 agosto. Mi chiedo se potremmo anche organizzare un'altra amichevole a porte chiuse nel frattempo?

Se si considera che l'assunzione di Riccardo Calafiori è stata guidata dalla consapevolezza che non possiamo aspettarci che Saliba e Gabriel continuino a giocare più di 50 partite a stagione su base continuativa e L'arrivo di Mikel Merino fornisce un versatile rinforzo a centrocampo, e questo fa venire voglia di chiederci cosa stiamo pensando di Saka.

La scelta sulla fascia destra è esigua, che Reiss Nelson resti o meno. Sì, Fabio Vieira è spuntato lì nella pre-stagione, ma gli manca la sferzata di ritmo di Saka e porta un set di abilità diverso alla partita. Gabriel Jesus è un'altra opzione, anche se spera di avere più possibilità di guidare la linea ora che è in piena forma. Tim tocca la situazione del brasiliano nella sua ultima rubricache, come sempre, vale cinque minuti del vostro tempo.

Chissà, forse abbiamo un trasferimento a sorpresa nella manica? Lo dico senza crederci davvero a questo punto, ma forse dovrei avere più fiducia in Edu e Arteta. Sembrano lavorare sul mercato dei trasferimenti in modo molto metodico.

Su questo fronte. Sono riluttante a ripetere le battute degli ultimi giorni, ma Eddie Nketiah sembra essere sempre più vicino a un'uscita e potrebbe essere il prossimo a seguire Emile Smith Rowe fuori dalla porta. Non ho idea del perché il Fulham ci stia mettendo così tanto ad annunciare il suo arrivo. Abbiamo avuto 24 ore di silenzio da quando è stato visto uscire dalla visita medica e più di una volta sono scivolato in una fantasticheria su un'inversione a U miracolosa che si conclude con lui che segna il gol della vittoria per noi nella finale di Champions League.

Infine, per oggi, devo menzionare il rilascio di Evan Gershkovich dopo 491 giorni di prigionia russa.

Sono felice per i suoi amici, la sua famiglia e i suoi colleghi e non posso far altro che augurargli il meglio mentre accetta di essere completamente sconvolto. Le foto di lui che abbraccia la madre sulla pista nel Maryland… cavolo, cavolo… c'è qualcosa nel mio occhio…

Se sei uno dei tanti tifosi dell'Arsenal che hanno dimostrato sostegno a un compagno dei Gooner in un momento di difficoltà, grazie.

Poco prima di essere arrestato, Evan si chiedeva se il ritorno di Gabriel Jesus dall'infortunio avrebbe potuto aiutare l'Arsenal a vincere il campionato.

Se cerca un terreno familiare, almeno può tornare a chiacchierare con i suoi amici. Magari bevendo una pinta prima di dirigersi all'Emirates.

__

Giusto, ho finito per la copertina del blog. Tim vi vedrà durante il weekend e Blogs tornerà alla sua scrivania lunedì, credo. Grazie per avermi ospitato.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *