Cinema

La lunga marcia: il film sarà spietato come il romanzo di Stephen King, online nuove foto dal set


Sappiamo già che la Portale dei leoni e il regista Francesco Lorenzo sono al lavoro su un adattamento del romanzo del 1979 La lunga marcia scritto da Stephen King sotto il suo ben noto pseudonimo Richard Bachman.

La trama alla base della storia è decisamente spietata e fa sembrare quella del franchise di Hunger Games – a cui ha lavorato proprio Francis Lawrence – roba da educande. La lunga marcia si svolge in un'America distopica in cui viene organizzata una competizione tra 100 ragazzi adolescenti, costretti a camminare senza sosta. La gara però è letale e ogni concorrente deve continuare a marciare a una velocità superiore a tre miglia all'ora per non essere eliminato.

Lo sceneggiatore del lungometraggio, JT Mollner, ha parlato di questo progetto in un'intervista con CinemaBlend dove ha spiegato che il film sarà “hardcore” e spietato come il romanzo da cui è tratto:

La cosa fantastica è che… Non è un film a basso budget, ma non ha neanche un budget grande come quelli con cui di solito lavora con franchise come Hunger Games e simili. È un vero progetto che si basa sulla passione. Voleva farlo nel modo giusto, in modo fedele. E sapeva che significava dare forma a un film molto hardcore, spietato e in qualche modo controverso. Ed è il tipo di film che mi interessava scrivere. Anche Stephen King era molto impegnato e determinato affinché Francis realizzasse un film vietato ai minori, uno che onorasse il libro e rimanesse fedele al testo.

Non abbiamo davvero risparmiato colpi. La maggior parte delle cose che ricordate come difficili da digerire nel libro sono ancora presenti. E ci sono alcune modifiche fatte per aggiornarlo che penso siano intelligenti… Ma sono molto felice dell'adattamento come fan di Stephen King. Sono davvero contento di quello che abbiamo fatto. E anche le note dello studio e il feedback di tutti, tutti erano sulla stessa lunghezza d'onda riguardo a rimanere fedeli alla brutalità e alla serietà del libro.

Sul sito Lilja's Library sono poi arrivate delle foto dal set che testimoniano come La lunga marcia sia storicamente fedele al periodo in cui è stato scritto: al netto della distopia, tutto ha un look decisamente anni settanta. Potete ammirare la foto in questa pagina.

Cosa ne pensate? Seguiteci anche su Tic toc!

FONTE: CinemaBlend

Classificazioni consigliate





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *