Soccer

Klopp explains team selection vs. Fulham – Salah & Macca benched


Jurgen Klopp ha sorpreso molti con i suoi cinque cambiamenti a Craven Cottage, e ora ha spiegato perché Mohamed Salah, Darwin Nunez E Alexis MacAllister cominciare dalla panchina.

Il viaggio di domenica a Fulham è la prima di tre trasferte in meno di una settimana, con partite contro Everton E West Ham seguire rapidamente.

La rotazione era prevista per tutta la serie, ma la chiamata di Klopp di schierare una formazione titolare senza Salah, Nunez, Mac Allister e Dominik Szoboszlai sopracciglia alzate.

Al loro posto, Harvey Elliott, Ryan Gravenberch, Diogo Jota E Cody Gakpo Tutto inizia e, prima della partita, Klopp ha spiegato a Sky Sports le ragioni alla base della scelta della sua squadra.

“Giochiamo tre partite importantissime in sei giorni, odio pensare alla partita dopo quella che abbiamo davanti ma, nella nostra situazione, non possiamo ignorare questo fatto.

“Dobbiamo fare dei cambiamenti per avere gambe fresche, per usare la squadra. È la migliore situazione che abbiamo avuto a livello di squadra tutto l’anno, ecco perché lo facciamo”.

Confermato Liverpool XI vs. Fulham: 5 grandi cambiamenti all'inizio di Jota


Klopp ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di tutti, o partiranno o arriveranno, questa è la situazione e non so cosa sia più importante, ad essere sincero, entrambi sono molto importanti.

“Dobbiamo essere qui al 100% per 95 minuti e ne abbiamo bisogno tutti”.

Con l’intervista che inizia chiedendo quale fosse il motivo dietro la panchina di Salah, Klopp ha insistito sul fatto che “ha parlato con Mo e le cose vanno bene, verrà”.

L'allenatore saprà che la sua scelta ha creato dibattito, ma è comprensibile il motivo per cui ha premuto il grilletto a Craven Cottage sapendo che ci saranno altre due partite in rapida successione a venire.

È una squadra capace di portare a termine il lavoro e, si spera, la panchina non sarà necessaria per conquistare un risultato, ma piuttosto per migliorarlo – ma è almeno incoraggiante che le opzioni stiano crescendo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *