Soccer

LFC's possible Champions League opponents have just narrowed


I possibili avversari del Liverpool nella prima fase della Champions League sono diventati più chiari dopo l'ultimo turno di qualificazione, a cui mancano ancora due fasi.

Il Liverpool tornerà ai vertici del calcio europeo la prossima stagione, un ritorno immediato dopo una sola stagione in Europa League.

I Reds sono tornati dove dovrebbero essere, e Slot di Arne è l'uomo che li condurrà in Europa nella prima stagione della nuova Champions League formato.

La competizione è passata da 32 a 36 squadre e la “fase campionato” ha sostituito la fase a gironi: nella fase iniziale ogni squadra gioca otto partite.

Sebbene siamo ancora nel bel mezzo della pre-stagione, le qualificazioni per la Champions League sono già iniziate e, con il secondo turno preliminare ormai completato, i possibili avversari del Liverpool si sono ridotti.

22 contendenti al 3° turno di qualificazione

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 31 luglio 2022: l'allenatore dello sviluppo della prima squadra del Liverpool, Pepijn Lijnders, durante il riscaldamento pre-partita prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e RC Strasbourg Alsace ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con il secondo turno di qualificazione ormai completato, mancano solo il terzo turno di qualificazione e i play-off prima del 36 Champions League le squadre sono state completate.

Nelle sfide di andata e ritorno di seguito noterete alcuni nomi familiari, tra cui il Salisburgo di Pep Lijnders, che è a una manciata di vittorie di distanza dalla competizione vera e propria:

Qarabag contro Ludogorets
Malmö contro PAOK
Midtjylland contro Ferencvaros
Dinamo Kiev contro Rangers
Sparta Praga contro FCSB
LOSC contro Fenerbahce
Salisburgo contro Twente
Slavia Praga contro Union SG
Slovan Bratislava contro APOEL
Jagiellonia Bialystok contro Bodo/Glimt

Le partite di andata delle qualificazioni del terzo turno si giocheranno il 6 e 7 agosto, mentre le partite di ritorno si giocheranno il 13 agosto.

I vincitori degli spareggi accederanno al turno di qualificazione finale, mentre gli sconfitti passeranno alla fase finale. Europa League turno di play-off o la fase di campionato vera e propria.

Club già qualificati

Inghilterra: Città di Manchester, Arsenale, Liverpool, Aston Villa

Spagna: Real Madrid, Barcellona, ​​Girona, Atletico Madrid

Germania: Bayer Leverkusen, Stoccarda, Bayern Monaco, RB Lipsia, Borussia Dortmund

Italia: Inter, Milan, Juventus, Bologna, Atalanta

Francia: PSG, Monaco, Brest

Resto d'Europa: PSV, Feyenoord, Sporting, Benfica, Club Brugge, Celtic, Sturn Graz, Shakhtar Donetsk

Appuntamenti chiave

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 3 ottobre 2022: tifosi del Liverpool sullo Spion Kop durante la partita della terza giornata del Gruppo A della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Glasgow Rangers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 3 ottobre 2022: tifosi del Liverpool sullo Spion Kop durante la partita della terza giornata del Gruppo A della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Glasgow Rangers FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con l'aumento del numero di partite, c'è molto da tenere d'occhio per quanto riguarda le date degli incontri e dei sorteggi per la competizione:

  • Sorteggio campionato – 29 agosto
  • Giornata 1: 17-19 settembre
  • Giornata 2: 1/2 ottobre
  • Giornata 3: 22/23 ottobre
  • Giornata 4: 5/6 novembre
  • Giornata 5: 26/27 novembre
  • Giornata 6: 10/11 dicembre
  • Giornata 7: 21/22 gennaio
  • Giornata 8: 29 gennaio
  • Sorteggio play-off – 31 gennaio
  • Play-off a eliminazione diretta: 11/12 e 18/19 febbraio
  • Sorteggio ottavi/quarti di finale/semifinali – 21 febbraio
  • Ultimi 16: 4/5 e 11/12 marzo
  • Quarti di finale: 8/9 e 15/16 aprile
  • Semi finale: 29/30 aprile e 6/7 maggio
  • Finale: 31 maggio (Monaco)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *