Fashion

Esplode una bombola alla 6 Ore del Nurburgring: 22 feriti ma la gara va avanti


Lo scoppio causato da un cilindro pressurizzato ha interessato un'ampia zona del paddock. Numerosi gli elicotteri utilizzati per portare i feriti negli ospedali più vicini

3 agosto – 12:50 – MILANO

Vivere

Ieri sera, venerdì 2 agosto, una forte deflagrazione all'interno del paddock ha interrotto i test pre gara del quarto round della Nürburgring Langstrecken-Serie (Nls) in programma questo fine settimana. L'incidente, causato da una bombola ad aria compressa, ha creato attimi di panico tra i presenti e interrotto immediatamente le prove in pista.

La dinamica

Secondo le ricostruzioni, confermate da una noto ufficiale del , la bombola ad aria compressa è esplosa venerdì poco dopo le 18 mentre veniva riempita dietro ai box 26 e 27. Il paddock è stato immediatamente chiuso dalla polizia, mentre ad ora resta interdetto l'accesso solo ai box in cui è avvenuto lo scoppio.

io soccorro

Numerose ambulanze e diversi elicotteri sono giunti sul posto per prestare soccorso ai feriti. Secondo il sito tedesco Motorsport-Total.com, sarebbero 22 le persone coinvolte nell'esplosione. Dopo le prime cure presso il Centro medico del Nurburgring, i feriti sono stati trasportati con gli elicotteri negli ospedali vicini. La seduta di prova è stata immediatamente sospesa mentre la polizia locale ha messo in sicurezza la scena dell'incidente. Sull'accaduto, come da prassi, sono state aperte delle indagini da parte della polizia tedesca.

la decisione

Già nella tarda serata di venerdì, l'organizzatore della Nls ha deciso di andare avanti con la gara, una decisione presa in coordinamento con l'associazione delle squadre. “Durante il test si è verificato uno sfortunato incidente sul lavoro e siamo tutti profondamente scioccati ei nostri pensieri vanno alle persone colpite”, ha detto il capo della Vnl Mike Jäger. “Tuttavia, l'incidente non è direttamente correlato all'evento – ha proseguito Jäger – quindi abbiamo deciso insieme ai nostri team di andare avanti con la gara”.

Una squadra si ritira

Il team Manthey ha ritirato la sua Porsche 911 GT3 R numero 911, guidato da Laurens Vanthoor, Thomas Preining e Ayhancan Guven, che si trovava nell'area recintata, anche se in una nota è stato specificato che nessun membro del team è rimasto ferito.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *