Soccer

LFC 3-0 Man United: Reds end US tour with thumping win over rivals


Il Liverpool ha concluso il suo tour negli Stati Uniti con una clamorosa vittoria per 3-0 contro Uomo Unito e una performance che ha mostrato ancora di più di ciò che Slot di Arne è stata implementata.

Liverpool 3-0 Manchester United

Amichevoli pre-stagionali (3)
Stadio Williams-Brice; Columbia, Carolina del Sud
3 agosto 2024

Obiettivi

Carvalho 10′ (assist: Jota)
Giovanna 36′ (assist: Salah)
Tsimika 61′


Con Slot che non vuole correre rischi per un affaticato Dominik SzoboszlaiSlot ha apportato due modifiche alla squadra che ha battuto Arsenale Italiano:

Il posto dell'ungherese come uno dei due centrocampisti più arretrati è stato preso da Ryan Gravenberchgiocando i suoi primi minuti di pre-stagione, mentre l'altro torna internazionale, Ibrahima Konatesostituito Sepp van den Berg.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: i giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I Reds, indossando la loro nuova maglia “foresta notturna”, hanno preso il comando dopo appena 10 minuti quando Fabio Carvalho ha dimostrato grande abilità nell'ingannare Casemiro e poi tirare, con il suo piede sinistro più debole, nell'angolo basso della porta.

Con la palla che sfrecciava sul campo dopo un temporale biblico, Uomo Unito ha preso piede nel gioco, mettendo sotto pressione Konate mentre il francese faticava a riprendere il controllo della palla.

La squadra di Erik ten Hag ha sprecato occasioni, un tema che sarebbe continuato per tutta la partita, e ha permesso al Liverpool di sfondare pericolosamente – Mo Salah E Elliott di Harvey erano i principali responsabili.

Il Liverpool ha segnato il suo secondo gol grazie al controllo ipnotizzante di Salah sulla destra, che gli ha fatto guadagnare spazio per crossare con precisione nella traiettoria di Curtis Jones che non poteva mancare.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Cody Gakpo del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Cody Gakpo del Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Intervallo: Liverpool 2-0 Uomo Unito

  • Carvalho e Jones mostrano ai Reds il loro miglior risultato clinico
  • Konate e Gravenberch tornano subito in squadra
  • Elliott impressiona ancora una volta come centrocampista offensivo
  • Il Liverpool concede molte occasioni ma i portieri sono grandiosi

Conor Bradley era una minaccia costante sulla fascia destra del Liverpool e il suo gioco di collegamento con Salah ed Elliott era la forma di attacco più potente del Liverpool fino alle sostituzioni di Slot avvenute poco dopo l'ora di gioco.

Uomo Unito non sono rimasti a corto di occasioni e la loro prestazione ha meritato un gol, in tutta onestà. Tuttavia, i portieri dei Reds, Caoimhin Kelleher E Vitezslav Jaroshanno dimostrato ancora una volta la loro lucidità pre-campionato, agendo autorevolmente come ultima linea di difesa del Liverpool.

La loro eccellenza ha permesso al Liverpool di mantenere comodamente il vantaggio e Kostas Tsimikas hanno aumentato il loro vantaggio di due gol appena prima di uscire dal campo, segnando un rimbalzo dopo una grande azione formata dal gioco di collegamento tra Salah e Bradley.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Una vista generale al tramonto durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Una vista generale al tramonto durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Nel complesso, Slot sarà soddisfatto della prestazione, anche se in difesa ci sono stati sicuramente momenti di incertezza.

La partita è stata un altro esempio di quanto il Liverpool possa essere bravo quando è bravo in attacco, e ha certamente indicato che ci aspetta una stagione calcistica entusiasmante.

Le due parti si affrontano di nuovo per davvero nel premier League in 29 giorni all'Old Trafford.

Il Liverpool torna ora nel Merseyside, con due amichevoli contro le squadre della Liga Siviglia e Las Palmas ad Anfield domenica prossima.

Uomo della partita TIA: Bradley


Presenza: 77.559

Liverpool: Kelleher (Jaros 46′); Bradley (Stephenson 72′), Quansah (Phillips 65′), Konate (Van den Berg 46′), Tsimikas (Chambers 65′); Jones (Nyoni 60′), Gravenberch (Bajcetic 65′), Elliott (Morton 65′); Salah (Doak 65′), Carvalho (Endo 65′), Jota (Blair 65′)

Uomo Unito: Onana; Wan-Bissaka (Scanlon 83′), Evans (Fish 46′, Oyedele 73′), Lindelof (Bennett 46′), Amass (Murray 73′); Casemiro, Collyer (Eriksen 62′); Diallo (Antony 62′), Mount (Wheatley 62′), Rashford (McTominay 46′); Sancio (Mather 73′)

Sostituzioni non utilizzate: Heaton, Vitek, Mejbri, Fletcher

La prossima partita: Siviglia – Amichevole (Anfield, domenica 11 agosto)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *