Soccer

Slot's verdict on LFC 3-0 MUFC – “lots of positives” but “too many chances”


Mentre il Liverpool ha prodotto un altro buon risultato nella pre-stagione, battendo Uomo Unito 3-0, Slot di Arne ha voluto sottolineare che c'era molto su cui lavorare.

Obiettivi da Fabio Carvalho, Curtis Jones E Kostas Tsimikas ha regalato agli American Reds un'altra grande serata di calcio, con il Liverpool che ha giocato di fronte a un pubblico esaurito di 77.559 persone a Columbia, negli Stati Uniti.

I Reds hanno giocato un calcio eccellente a volte, ma hanno fatto affidamento sui loro portieri, Caoimhin Kelleher E Vitezslav Jarostroppo spesso nel corso dei 90 minuti.

Il Liverpool ha concesso 17 tiri dall'interno dell'area di rigore ai propri avversari, cosa che Slot ha riconosciuto parlando con TV del LFC dopo la partita, dicendo: “Penso che abbiamo concesso troppe occasioni, lo United meritava di più di una sconfitta per 3-0”.

Ha aggiunto: “Siamo molto contenti del risultato, abbiamo segnato alcuni gol davvero belli, ma non credo che abbiamo avuto abbastanza controllo sulla partita perché lo United ci ha minacciato più di una volta.

“È una vittoria per 3-0, ma il punteggio poteva essere diverso anche stasera.”

Nel complesso, comunque, la serata è stata un successo, così come lo è stato l'intero tour in cui il Liverpool è riuscito a vincere tre partite su tre.

“Molto positivo (il tour), penso”, ha continuato Slot.

“Certo, i risultati, è lì che tutti guardano, ma i giocatori sono rimasti in forma e sono in grado di esibirsi nel modo in cui vogliamo, quindi [a] partita ad alta intensità.

“Abbiamo visto alcuni grandi gol durante questo tour, alcune grandi situazioni di preparazione e li vedo lavorare davvero, davvero duramente per non subirne.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Come ho detto, oggi penso che abbiamo concesso troppe occasioni, lo United meritava di più di una sconfitta per 3-0. Ma è anche una nostra qualità quella di segnare le nostre occasioni”.

Ciò che abbiamo visto dal Liverpool negli Stati Uniti è stato ben lontano dal prodotto con cui inizierà la stagione Ipswich il 17 agosto.

Slot ora non vede l'ora di coinvolgere di nuovo i giocatori rimasti e ha spiegato: “Arrivano molti nuovi giocatori, credo sette, otto o forse nove. Non nuovi, ma tornano dalle vacanze.

“Quindi è interessante vedere come questi giocatori si inseriscono nella squadra e implementarli il prima possibile.

“Dobbiamo lavorare sodo nelle prossime due settimane per essere pronti per Ipswich perché ci sono molti aspetti positivi da trarre da questa giornata ma anche, come ho appena detto, abbiamo sprecato troppe occasioni”.

Slot ha detto in precedenza che quei giocatori, tra cui Virgilio van Dijk, Trent Alexander-Arnold E Luis Diazinizieranno la preparazione pre-stagionale questo martedì.


Nota: Slot non ha tenuto una conferenza stampa dopo la partita; la squadra è partita ed è tornata in Inghilterra subito dopo la partita.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *