Technology

Apple Intelligence in ritardo, i nuovi iPhone 16 no: le probabili decisioni di Apple


Mark Gurman, sempre ben informato sulle vicende Melaha diffuso delle informazioni piuttosto chiare circa il lancio di iPhone 16. In particolare, nonostante il rilascio di Intelligenza Apple subirà un ritardo, i nuovi smartphone di Cupertino dovrebbero debuttare comunque a settembre.

Stando alle ultime indiscrezioni, i nuovi iPhone 16 verranno lanciati a settembre (probabile la presentazione il 10 settembre). Per quanto riguarda Apple Intelligence, invece, occorrerà attendere fino ad ottobre, quando verrà diffuso iOS 18.1.

Apple Intelligence e le sue varie funzionalità AI sono state avvistate in beta la scorsa settimana. Tra gli strumenti coinvolti, quelli dedicati alla scrittura e la nuova interfaccia di Siri. Mancano all'appello, invece, funzionalità come Genmoji e Image Playground.

E a proposito di Siri, sembrerebbe che l'abbinamento dell'assistente vocale a ChatGPT non sarà disponibile nemmeno con iOS 18.1 ad ottobre. A riguardo, Tim Cook, CEO di Apple, ha dichiarato: Abbiamo iniziato con alcune funzionalità questa settimana, ma non con la suite completa. Ad esempio, ChatGPT sarà integrato entro la fine dell'anno solare”.

Ricordiamo che iOS 18.1 introdurrà alcuni miglioramenti dedicati a Siri, come un'interfaccia rinnovata ed il supporto a conversazioni più naturali tramite modelli linguistici di grandi dimensioni. Nella prima metà del 2025, poi, dovrebbero arrivare altre novità, come la possibilità di rispondere a domande più personali (sfruttando i dati presenti sul dispositivo).

I requisiti da rispettare per sfruttare le funzionalità di Apple Intelligence sono piuttosto severi. Difatti, occorre possedere almeno un iPhone 15 Pro oppure un iPad/Mac con a bordo il chip M1 (o modello successivo).

Infine, come già accennato in precedenza, al debutto l'Apple Intelligence funzionerà solo in inglese americano.

In attesa dei nuovi iPhone 16 e soprattutto di iOS 18 con a bordo le esclusive funzionalità di Apple Intelligence, vi consigliamo la lettura di alcune delle nostre guide dedicate ad Apple, tra cui



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *