Soccer

VAR is a Luton fan” – Forest criticise PGMOL after “bad decisions


Foresta di Nottingham hanno accusato il VAR Stuart Attwell di essere un Lutone tifoso dopo aver avuto la sensazione di essere dalla parte sbagliata di “tre decisioni estremamente sbagliate” durante il 2-0 di domenica premier League sconfitta a Everton.

Foresta pubblicata su Xex Twitter, subito dopo la partita a tempo pieno che stavano valutando le loro opzioni, dopo aver “avvertito il PGMOL che il VAR è un Lutone tifoso prima della partita ma non lo hanno cambiato”, aggiungendo che la loro pazienza è stata “messa alla prova più volte” in questa stagione.

Il club delle Midlands, in pericolo di retrocessione, era furioso per non aver ricevuto i calci di rigore da Anthony Taylor per le sfide su Giovanni Reyna e Callum Hudson-Odoi di Ashley Young, che nel frattempo era sembrato fortunato a sfuggire a una decisione di pallamano, con Attwell che sosteneva l'arbitro .

Forest ha pubblicato: “Tre decisioni estremamente sbagliate – tre rigori non dati – che semplicemente non possiamo accettare.

“Abbiamo avvisato la PGMOL che il VAR è a Lutone tifoso prima della partita, ma non lo hanno cambiato. La nostra pazienza è stata messa alla prova più volte.

“La NFFC ora valuterà le sue opzioni.”

Tutti e tre gli incidenti sono stati respinti dall'arbitro Taylor, con il VAR Attwell che ha deciso di non annullare alcuna decisione, suggerendo con la pallamano che il braccio di Young era stato ritenuto in una posizione naturale quando è stato colpito dal tiro di Hudson-Odoi.

L'allenatore del Forest Nuno Espirito Santo ha sostanzialmente sostenuto la dichiarazione del club, ma ha minimizzato l'importanza della fedeltà di Attwell.

Alla domanda se fosse d'accordo con la posizione del suo club, ha detto: “Sì, condivido (la visione) perché ho visto le immagini. Lo vedi così chiaramente che non capisci perché la decisione è stata contro di noi.

“Onestamente penso che la situazione con Gio Reyna nel primo tempo fosse chiara e per il fallo di mano, possiamo chiedere perché in caso contrario la palla va a (Chris) Wood e c'è un incidente con Callum e Ashley Young.

“Condivido il sentimento del club perché non è solo questione di questa partita, è da tempo che prendiamo decisioni sbagliate nei nostri confronti. Non è una scusa ma non ci sentiamo a nostro agio con gli arbitri”.

Nuno ha smesso di ripetere il suggerimento del club: la nomina di Attwell al VAR ha sollevato problemi di imparzialità, scegliendo invece di mettere in dubbio l'incapacità dell'arbitro di individuare quelli che pensava fossero tre calci di rigore praticabili.

“Sono a conoscenza della lamentela secondo cui il club non era a suo agio con il VAR, ma il PGMOL (Professional Game Match Officials Limited) ha deciso in un altro modo”, ha detto.

“Non è importante se è tifoso di un altro club oppure no. Il VAR è seduto in poltrona, hanno tempo per valutare le immagini.

“Vorrei solo capire il perché: perché siamo sempre stati alla ricerca di decisioni sbagliate.

“È un sentimento di delusione il fatto che veniamo sempre puniti ed è difficile controllare i giocatori con questo sentimento perché sentono di aver lavorato duro e di non aver ottenuto ciò che meritavano”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 3 agosto 2013: Il presidente dell'Olympiakos CFP Evangelos Marinakis durante una partita amichevole di preseason ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla domanda se ritenesse opportuno che il club si lamentasse della nomina degli arbitri prima di una partita, il tecnico del Forest ha risposto: “Preferisco non rispondere se è opportuno.

“È un sentimento e un tentativo di evitare quello che è successo oggi e di non suscitare più sospetti o pensieri che nessuno vuole. Si tratta di prevenire”.

Non è la prima volta che il Forest si arrabbia con le decisioni arbitrali e di conseguenza ha nominato l'ex ufficiale Mark Clattenburg come analista consulente per difendere il suo angolo.

L'agenzia di stampa PA ritiene che la Federcalcio sia a conoscenza del post e stia indagando e abbia contattato il PGMOL per un commento.

In mezzo al furore, Everton si è spostato di cinque punti dalla zona retrocessione dopo i gol in entrambi i tempi di Idrissa Gueye e Dwight McNeil.

L'unico lato negativo della giornata per i padroni di casa è stato che l'attaccante Beto è stato portato via dopo aver perso i sensi in uno scontro a testa.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: tifosi del Nottingham Forest prima della partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: tifosi del Nottingham Forest prima della partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Sicuramente è venuto in giro e ha potuto capire cosa stava succedendo, un buon segnale iniziale”, ha detto il capo dei Toffees Sean Dyche.

“È stato fantastico il tempestività con cui l'équipe medica è arrivata, speriamo in notizie nelle prossime 24-48 ore.”

IL Everton L'allenatore era felice di essersi assicurato due vittorie casalinghe consecutive dopo l'umiliazione per 6-0 di lunedì Chelsea.

“È molto piacevole considerando la follia della situazione attuale: due vittorie e due reti inviolate in tre partite, il tutto accompagnato da una prestazione orribile”, ha detto.

“La reazione è stata molto importante oggi.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *