Soccer

LFC have 'made decision' over Doak – as ideal club joins race


Si sostiene che il Liverpool sia disposto a consentire Ben Doak di andarsene in prestito dopo il tour pre-stagionale, con un club ideale che si unisce alla corsa per il suo ingaggio.

Doak è stato una presenza fissa durante l'intero tour dei Reds negli Stati Uniti, prendendo parte a tutte e tre le amichevoli e totalizzando 70 minuti in campo.

Ma il giovane scozzese non è certamente in lizza per un posto da titolare, in quanto compete con Mohamed Salah sulla fascia destra e fino a cinque giocatori senior su quella sinistra.

Ciò ha suscitato interesse per un accordo di prestito questa estate, con Doak pronto a tenere colloqui con Slot di Arne E Riccardo Hughes dopo la conclusione del tour.

Secondo IL Esprimereche ha portato alla decisione di consentire al diciottenne di trascorrere la stagione lontano da Anfield.

Il giornalista Charlie Gordon sembra avere una conoscenza approfondita della situazione, spiegando che Brentford si sono uniti ora Leicester E Napoli in corsa.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Ben Doak del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un prestito diretto è descritto come la “soluzione più probabile”, anche se il Liverpool “intende prendere in considerazione tutte le opzioni, comprese quelle che prevedono opzioni di acquisto permanenti”.

Non è escluso che il club prenda in considerazione un'eventuale vendita, con un prezzo già fissato per un altro talento molto apprezzato, Bobby Clark.

Ma la speranza è che Doak trascorra semplicemente la stagione in prestito prima di tornare in grado di lottare per un posto nella squadra di Slot la prossima stagione.

L'emergenza di Brentford come possibile destinazione potrebbe essere particolarmente allettante, dato il loro stile di gioco e la presenza di Thomas Frank come allenatore.

Sebbene la nomina di Slot abbia portato a un cambiamento stilistico nel Liverpool, ci sono ancora delle somiglianze nell'approccio di Frank, in particolare nella sua richiesta di un gioco intenso e di pressing alto senza palla.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 11 novembre 2023: Bryan Mbeumo del Brentford vede il suo tiro parato dal portiere del Liverpool Alisson Becker durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 11 novembre 2023: Bryan Mbeumo del Brentford vede il suo tiro parato dal portiere del Liverpool Alisson Becker durante la partita di FA Premier League tra Liverpool FC e Brentford FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

E con Punti interrogativi sul futuro di Bryan Mbeumo, giocatore del Liverpool, potrebbe esserci un posto vacante nella squadra del Gtech Community Stadium.

Kevin Schade è BrentfordL'altra opzione senior è sull'ala destra, ma il 22enne ha collezionato solo 12 presenze la scorsa stagione a causa di un grave infortunio e la maggior parte delle sue partenze sono avvenute sulla sinistra.

Napoli hanno una carenza di attaccanti sul lato destro, ma non c'è alcuna garanzia che Russell Martin adotterà un sistema che includa anche solo un'ala vera e propria.

Nel frattempo, in Steve Cooper, Leicester vantano un allenatore con una profonda conoscenza dello sviluppo dei giovani, in seguito alla sua esperienza come allenatore nell'accademia del Liverpool, ma i Foxes hanno già ingaggiato Issahaku Fatawu e Bobby De Cordova-Reid quest'estate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *