Sport

Dunlop Civ: Delbianco e Pirro vincono in Superbike a Misano


Quarta Racing Night di fila per Pirro. Taccini e Ottaviani protagonisti nella Supersport 600 NG. Tutti i risultati della tappa del Civ

Chiara Marchisio

6 agosto – 13:18 – MILANO

Due giorni di gare e oltre 19.000 spettatori. La quarta tappa del Campionato Italiano Velocità, Circuito Mondiale di Misano 3 e 4 agosto 2024, si è conclusa con il primo posto di Alessandro Delbianco nella categoria Superbike, conquistato dopo una battaglia con la wildcard Dominique Aegerter, già due volte campione del mondo in Supersport e una in MotoE. Il riminese di Dmr Racing adesso si trova a 27 punti di distacco dal leader Michele Pirro, primo con 163 punti nella classifica piloti. Ma la vera protagonista del weekend è stata la Notte di corse. Giunta alla sua quarta edizione, il sabato sera all'insegna dei motori ha visto trionfare, davanti a Delbianco e Luca Bernardi (Nuova M2), proprio Pirro che mantiene così il suo dominio totale nell'albo d'oro delle gare in notturna del Dunlop Civ.

supersportiva 600 NG

La Superbike non è stata l'unica a correre la propria Gara 1 durante la Racing Night. Nella categoria Supersport a salire sul gradino più alto del podio è stato Leonardo Taccini (Cecchini Racing Team) seguito da Lorenzo Dalla Porta (Squadra Racing Altogo). Luca Ottaviani (Extreme Racing Service) si è piazzato terzo, prima di vincere la Gara 2 di domenica pomeriggio davanti allo stesso Taccini ea Davide Stirpe (Garage 51 Barni dal dto), attuale leader del campionato.

moto3 e premoto3

In Moto3, Marco Rudamaiorchino classe 2005 del 2WheelsPolito GP Project Racing Team, ha vinto la gara della domenica con oltre quattro secondi di distacco da Elia Bartolini del Lucky Racing Team. Terzo, a 17 secondi, Cristian Lolli, Cecchini BeOn, primo nella gara di sabato davanti a Ruda. C'è stato più equilibrio, invece, nella Premoto3 dove ha vinto Edoardo SavinoTeam Leopard Academy di Roc'N'Dea, dopo una battaglia durata fino all'ultimo giro con Cristian Borrelli.

supersportiva 300

Domenica combattuta anche nella Supersport 300. Alfonso Coppola (Kawasaki Box Pedercini Corse) ha conquistato la Gara 2 e la vetta della classifica pilotitagliando il traguardo davanti a Davide Bollani (Yamaha) ed Emanuele Cazzaniga (Yamaha Racestar). Di sabato, invece, dopo un'interruzione per pioggia e una gara accorciata, aveva vinto Salvatore Germano (Kawasaki Team Chiodo Moto Racing).





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *