Soccer

Klopp hails 'character of these boys' as Silva laments 'soft' Fulham


Jurgen Klopp ha elogiato la prestazione “completa” del Liverpool nel secondo tempo, dopo essersi assicurato una vittoria per 3-1 Fulham per spostarsi a livello di punti con il primo in classifica Arsenale.

Il Liverpool ha riacquistato il tocco vincente nella premier League dopo la sconfitta casalinga per 1-0 della scorsa settimana Palazzo di cristallo poiché hanno ottenuto tre punti con gol di Trento Alexander-Arnold, Ryan Gravenberch E Diogo Jota.

Timothy Castagne aveva pareggiato per i Cottagers con il suo primo gol per il club nel primo tempo, ma non è bastato perché gli uomini di Klopp hanno mostrato la loro classe dopo l'intervallo.

“Il secondo tempo è stata una prestazione completa, se vuoi”, ha detto Klopp.

“È stata la nostra migliore prestazione finora contro cui abbiamo avuto Fulham. Pensavo che il passo successivo fosse vincere oggi, i ragazzi lo hanno fatto ed è stato davvero bello. Abbiamo creato molte più occasioni, avremmo potuto segnare più spesso.

“Sono davvero contento della prestazione e spero che nessuno si sia fatto male e vedremo perché dobbiamo recuperare in fretta visto che giochiamo mercoledì.

“Siamo nella situazione in cui ci troviamo in questo momento a causa del carattere di questi ragazzi. Nessuno si aspettava che fossimo qui e lo siamo e questo è merito dei ragazzi”.

La punizione di Alexander-Arnold al 32' è stata la migliore delle reti dopo che il suo splendido tiro ha portato i Reds in vantaggio.

Klopp crede che “nessuno gioca come” il terzino dopo essere tornato da un infortunio al ginocchio ad Anfield la scorsa settimana.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (n. 38) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla domanda su quanto sia importante riavere Alexander-Arnold in squadra, Klopp ha aggiunto: “È molto importante.

“Nessuno è come Trent, quindi è così. Il modo in cui giochiamo con lui può essere diverso, quindi è di grande aiuto e ne sono davvero felice.

“Per una volta è bello avere tutti i pezzi grossi in giro.

“È un gran bel calcio di punizione e lo fa di tanto in tanto. Ci voleva, era un gran gol, erano belli gli altri gol. Per lunghi periodi Trento è stata eccezionale, superba”.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Trent Alexander-Arnold di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fulham Il boss Marco Silva ha ammesso che la difesa in vista del secondo e terzo gol del Liverpool doveva essere migliore poiché la sua squadra si è pentita di una prestazione che perde in difesa.

Silva ha dichiarato: “Penso che il terzo gol abbia ucciso la partita, eravamo molto sciolti sulla destra. Era un momento in cui dovevamo essere più forti nella sfida perché eravamo deboli ed è stato un momento per fermare la situazione prima che Jota segnasse.

“È stato difficile concedere il secondo e il terzo nel secondo tempo. Dopodiché è stato difficile per noi reagire”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *