Concerts

Simeri Crichi, in spiaggia il Parco delle installazioni d’arte – Arte – Ansa.it


Un mega paio di occhiali, una passerella con specchio, una sdraio gigante e un'amaca con dei fichi d'india. Insomma un messaggio chiaro: relax da godere fino in fondo ma non solo, davanti ad un mare da sempre sinonimo di vacanza. E tutto questo grazie alle opere dell'artista Alfredo Piacente che anima il Parco delle istallazioni artistiche sulla spiaggia di Marincoli, il primo del genere in Europa, inaugurato a Simeri Crichi, nel catanzarese.


“Con la realizzazione del Parco delle istallazioni artistiche a mare – afferma Davide Zicchinella, sindaco di Simeri Crichi – si è aggiunto un nuovo record alla nostra comunità, seppure la nostra azione amministrativa sia iniziata da soli 8 mesi. Perché di un Parco di istallazioni artistiche sulla spiaggia come quello realizzato in località Marincoli, a Simeri Mare, non esistono eguali almeno in Europa. È questa del resto la nostra visione di Simeri Crichi, un comune che vuole essere guida nel campo delle proposte innovative su turismo, ambiente, servizi, sport. , cultura”.


“In attesa di rendere sempre più attrezzate e fruibili le nostre spiagge, di fare partire i lavori del lungomare – prosegue Zicchinella – stiamo lavorando per rendere sempre più trendy, instagrammabili, social e cool le nostre spiagge, attraverso un marketing territoriale attento e coerente. Simeri Crichi, col suo enorme patrimonio ambientale, artistico e culturale non può più essere un comune anonimo della Calabria, ma uno dei più vivi, innovativi e conosciuti della nostra regione”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *