Soccer

Alonso has explained why Zubimendi would be perfect LFC No. 6


Se i commenti di Xabi Alonso sono un segnale, i tifosi del Liverpool hanno tutte le ragioni per essere entusiasti del fatto che i Reds abbiano puntato su Martin Zubimendi.

Da quando David Ornstein ha riferito per il Atletico martedì che “il Liverpool sta cercando uno specialista n. 6 da fuori premier League,” su Internet si è ipotizzato chi potrebbe essere.

Il giornalista affidabile Paul Joyce ha ora scritto per il Volte che Martin Zubimendi, subentrato a Rodri nell'intervallo della finale vinta dalla Spagna contro l'Inghilterra a Euro 2024, sia stato “considerato” dal Liverpool.

Dopo aver impressionato con la Real nella stagione 2023/24, in cui ha giocato 45 volte, ora è nel mirino dei Reds, che sono interessati ad acquistare il centrocampista con una clausola di rescissione da 51 milioni di sterline.

BERLINO, GERMANIA - Domenica 14 luglio 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi festeggia mordendo la medaglia dei vincitori dopo la finale di UEFA Euro 2024 tra Spagna e Inghilterra all'Olympiastadion. La Spagna ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

LEGGI QUI: I Reds puntano a Zubimendi come nuovo acquisto numero 6 – clausola di rescissione da 51 milioni di sterline

Il 25enne gioca nella Real Sociedad da quando aveva 12 anni e oggi è uno dei centrocampisti difensivi più ambiti d'Europa.

Durante la sua esperienza nelle giovanili della Real, ha lavorato con Alonso nella squadra B, quando il tecnico del Bayer Leverkusen stava imparando il mestiere di allenatore.

Oltre a condividere un agente e un legame con il loro primo club di base, l'Antiguoko, la coppia possiede somiglianze nei loro tratti come giocatori, qualcosa di cui Alonso ha parlato Custode circa nel 2022.

L'ex giocatore del Liverpool ha detto: “Martin è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero. È generoso, pensa sempre più ai suoi compagni di squadra che a se stesso.

“Ha la capacità di generare gioco, di migliorare chi gli sta intorno, offrendo sempre soluzioni; per migliorare il movimento.

Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha battuto il Friburgo e ha ristabilito il suo vantaggio di 10 punti in cima alla Bundesliga (Tom Weller/AP)Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha battuto il Friburgo e ha ristabilito il suo vantaggio di 10 punti in cima alla Bundesliga (Tom Weller/AP)

“Capisce qual è il passo successivo prima che la palla arrivi a lui. Ha la capacità di organizzare l'asse. Mi è piaciuto lavorare con lui.”

Anche Zubimendi ha avuto solo cose positive da dire sul suo connazionale: “Non sono stato con lui nemmeno per un'intera stagione a causa della pandemia, ma sono stati mesi meravigliosi.

“È stato quando è arrivato che ho iniziato a giocare di più; con Xabi, ho fatto una serie di partite. Potevo sentire l'affetto che aveva per me, che forse deriva dall'avere la stessa posizione. Ha fatto in modo di provare a mostrarmi le cose, insegnandomi.

“Con lui ho imparato a riconoscere e differenziare [types of] presse, superandole.

“Prima di allora, giocavo nel modo in cui più o meno mi veniva naturale. Con lui ho iniziato a capire davvero i concetti per portare la palla fuori, costruire il gioco. Ha insistito molto sull'analisi.

“Lo avremmo attraversato, posizionando i gonfiabili dove ci sarebbe stata l'opposizione.”

Se Zubimendi firmasse per il Liverpool, giocherebbe sotto Slot di Arne come centrocampista più arretrato del Liverpool, un ruolo che è stato occupato da Wataru Endo, Dominik Szoboszlai E Ryan Gravenberch finora nella pre-stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *