Soccer

Liverpool target Zubimendi as new No. 6 signing – £51m clause


Secondo quanto riportato da fonti autorevoli, il Liverpool starebbe valutando l'acquisto del centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi come sesto acquisto di spicco per questa estate.

Martedì ha visto L'AtleticoDavid Ornstein riferisce che il Liverpool ha identificato il suo obiettivo di centrocampo difensivo ed è stato “andare avanti” con un accordo.

Ora è stato rivelato che il giocatore in questione è Zubimendi della Real Sociedad, il 25enne entrato in campo durante la finale vinta dalla Spagna contro l'Inghilterra agli Europei del 2024.

Paolo Joyce di IL Volte è tra coloro che danno la notizia, spiegando che stanno “considerando” un trasferimento per il centrocampista.

Si ritiene che Zubimendi abbia una clausola rescissoria del valore di 60 milioni di euro (51,5 milioni di sterline) nel suo contratto con la Real Sociedad, il che significa che il club sa già quanto probabilmente pagherà.

In aggiunta alle notizie, Ornstein ha riferito per L'Atletico che il Liverpool dovrà pagare l'importo per intero e la Sociedad “non è disposta a negoziare una quota inferiore a quella cifra”.

“Il Liverpool avrebbe anche bisogno di convincere Zubimendi ad andarsene, cosa che hanno fatto diversi corteggiatori del premier League e altrove non sono riusciti a farlo finora”, spiega.

Con ogni probabilità, la situazione è più avanzata di quanto trasmettano in questa fase, in linea con il modo in cui il Liverpool gestisce le sue attività di trasferimento.

DÜSSELDORF, GERMANIA - Lunedì 24 giugno 2024: lo spagnolo Martín Zubimendi durante la partita del Gruppo B di UEFA Euro 2024 tra Albania e Spagna alla Düsseldorf Arena. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

LEGGI QUI: Xabi Alonso ha spiegato perché Zubimendi sarebbe il numero 6 perfetto dei Reds

Se si unisse, potrebbe aprire la strada a Wataru Endo di lasciare Anfield dopo un anno, con un'offerta di 11,8 milioni di sterline da parte del Marsiglia respinta all'inizio dell'estate, ma con l'indicazione che potrebbe essere venduto al giusto prezzo.

Giocatore intelligente e tecnico, a suo agio nella base del centrocampo, Zubimendi ha giocato sotto la guida di Xabi Alonso nella Real Sociedad B.

“Martin è un giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero”, ha detto Alonso IL Custode nel 2022.

“È generoso, pensa sempre più ai compagni che a se stesso. Ha la capacità di generare gioco, di rendere migliori quelli che gli stanno intorno, offrendo sempre soluzioni; per migliorare la mossa.

“Capisce qual è il passo successivo prima che la palla arrivi a lui. Ha quella capacità di organizzare, l'asse. Mi è piaciuto lavorare con lui.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *