Soccer

Martin Zubimendi to LFC latest: Clubs 'working on' agreement


Gli sforzi del Liverpool per ingaggiare Martin Zubimendi continueranno: fonti spagnole affermano che sono in corso colloqui con la Real Sociedad, compreso un possibile scambio.

Tutti i soggetti coinvolti aspettano con il fiato sospeso mentre Zubimendi riflette sul suo futuro alla Real Sociedad, dopo essere emerso come obiettivo prioritario per il Liverpool.

Sebbene si sperasse, in seguito alla notizia dell'interesse dei Reds, che l'accordo si sarebbe concluso rapidamente, l'attuale club del centrocampista sta cercando di convincerlo a restare.

Zubimendi ha viaggiato con la squadra della Sociedad per l'amichevole contro l'Union Berlin di venerdì sera, il che indica che un trasferimento non è vicino.

Ma secondo il giornalista spagnolo Jorge C. Picon, i due club stanno “ancora lavorando per raggiungere un accordo” per il trasferimento del 25enne.

Piccione affermazioni che Zubimendi “ha già dato il via libera alla squadra inglese”, anche se la Sociedad spera in un ripensamento tardivo.

È interessante notare che il giornalista di Relevo aggiunge che “la possibilità di [Liverpool] “L'inclusione dei calciatori nell'accordo è stata messa sul tavolo”.

Sebbene nel contratto di Zubimendi sia presente una clausola rescissoria da 60 milioni di euro (51,5 milioni di sterline), questa dovrebbe essere pagata per intero per poter essere attivata.

In genere, i club pagano la quota complessiva in un certo numero di anni, spesso definita ammortamento, poiché ciò risulta più utile per bilanciare i loro conti.

La Sociedad potrebbe mantenere ferma la valutazione stabilita una volta concordati i termini con il giocatore stesso, ma è chiaro che il Liverpool sta valutando altre possibilità nei colloqui.

Potrebbe darsi che i due club concordino un compenso finale più alto ma con una struttura di pagamento più favorevole, ad esempio 55 milioni di sterline pagati in aggiunta al contratto quinquennale proposto da Zubimendi a 11 milioni di sterline all'anno.

Chi potrebbe offrire il Liverpool?

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Tyler Morton del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC allo stadio Williams-Brice, nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La prospettiva di un accordo basato sul pagamento di giocatori e denaro è interessante, soprattutto perché il Liverpool ha ancora una serie di personaggi marginali che spera di smobilitare.

Fabio Carvalho, Il Morto di Tyler, Sepp van den Berg, Nat Phillips, Owen Beck E Righe di Rhys sono tra quelli che si vantano di mosse permanenti, mentre ci sono anche suggerimenti che Kostas Tsimikas E Bobby Clark potrebbe essere disponibile al giusto prezzo.

Se qualcuno di questi giocatori possa piacere alla Sociedad è un altro discorso, e sembra comunque improbabile che ciò accada.

In ogni caso, venerdì arriveranno segnali incoraggianti dalla Spagna, con ulteriori aggiornamenti attesi quando la Sociedad svelerà la formazione che affronterà l'Union Berlino.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *