Economia Finanza

“Abbiamo nuovi missili invisibili”. Cosa sappiamo dell'ultima arma dell'Iran




In attesa di capire se, quando e come l'L'Iran colpirà Israelei riflettori dei media di Teheran sono puntati sul grande numero di nuovi missili da crociera a disposizione della Marina del Corpo dei guardiani della rivoluzione, i cosiddetti Pasdaran. Le agenzie nazionali Tasnim e Isna hanno parlato di “missili invisibili” e difficili da intercettare. Hanno inoltre spiegato che i razzi avrebbero inedite capacità, comprese testate ad alto potenziale e il fatto di essere “non rilevabili“. Pare, infatti, che ciascuno di questi jolly militari sarebbe in grado di provocare”gravi danni” e di affondare i “cacciatorpediniere nemici“. Le dotazioni comprenderebbero anche missili a medio ea lungo raggio, vari tipi di dronesistemi per la guerra elettronica, radar marini e altre attrezzature da combattimento. Si tratta semplicemente di pura propaganda o c'è qualcosa di vero negli annunci dei media iraniani?

I nuovi missili dell'Iran

Il tempo stringe e l'offensiva di Teheran è sempre più vicina. L'agenzia iraniana Tasnim scrivi che “sistemi missilistici” e altri equipaggiamenti “sono stati aggiunti alle dotazioni della Marina dei Guardiani della Rivoluzione“. L'agenzia parla di “missili da crociera con nuove capacità, comprese testate altamente esplosive che non sono rilevabili” e che sarebbero in grado di “provocare danni importanti e affondare“gli obiettivi,”cacciatorpediniere” compresi.

La notizia viene riportata anche dall'iraniana Stampa Tv secondo cui le nuove dotazioni sono tutte di fabbricazione iraniana e comprendono anche “droni e diversi tipi di razzi a lungo e medio raggio“. Sono state consegnate, stando ai media iraniani, durante una cerimonia alla presenza del generale Salame di Hossein.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *