Soccer

Why LFC can bank £9.2m from Solanke’s transfer to Tottenham


Ex attaccante del Liverpool Domenico Solanke ha completato un grosso trasferimento di denaro da Milano A Il Tottenhamcon i Reds che potrebbero guadagnare fino a 9,2 milioni di sterline dall'affare.

Quando il Liverpool vendette Solanke a Milano Nel gennaio 2019 hanno concordato un accordo che includeva una clausola di rivendita.

Questa clausola dava diritto al Liverpool al 20 percento di qualsiasi profitto realizzato sui 19 milioni di sterline per cui i Cherries lo avevano acquistato dal Liverpool.

Con Solanke adesso unirsi Il Tottenham per una cifra iniziale di 55 milioni di sterline, più 10 milioni di sterline di extra, il Liverpool potrebbe guadagnare fino a 9,2 milioni di sterline dall'accordo.

Dei 36 milioni di sterline di profitto iniziale, i Reds ne prenderanno un quinto, pari a 7,2 milioni di sterline. L'incasso del Liverpool dall'intera quota di 65 milioni di sterline sarebbe di 9,2 milioni di sterline.

Le precedenti maggiori commissioni di vendita nel calcio inglese

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 8 febbraio 2014: Raheem Sterling del Liverpool in azione contro l'Arsenal durante la partita di Premier League ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Fonte: Posta

Il percorso di carriera di Solanke è stato insolito, perché il grande passo è avvenuto così presto nella sua carriera.

Quando si unì al Liverpool da Chelsea nel 2017, era reduce da un'estate eccellente, in cui aveva vinto il Pallone d'Oro mentre l'Inghilterra trionfava nella Coppa del Mondo Under 20.

Sfortunatamente, il giovane ha segnato solo un gol e un assist in 27 presenze con i Reds, di cui solo sei da titolare.

Spostamento Roberto Firmino schierare l'undici titolare si rivelò un'impresa impossibile e Solanke giocò con uno stile diverso da quello di cui il Liverpool aveva bisogno in quel momento.

Tuttavia, la qualità che abbiamo visto a tratti è ora in mostra in modo coerente, mentre si sviluppa in un personaggio completo Lega di Prima Categoria attaccante.

Nel Merseyside, non ha raggiunto le vette che il suo potenziale prometteva, ma il suo tempo a Milano l'hanno visto tornare in pista, esibendosi abbastanza bene da guadagnarsi un passaggio a Il Tottenham.

La scorsa stagione ha segnato 19 gol in 38 Lega di Prima Categoria apparizioni, rivelandosi il fulcro dell'attacco di Andoni Iraola.

Solanke è sempre stato tecnicamente eccellente e ora, a 26 anni, sta finalmente affermandosi come un giocatore di spicco Lega di Prima Categoria inoltrare.

Speriamo solo che non segni di nuovo ad Anfield questa stagione!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *