Soccer

Mix & match or Slot's best XI? – LFC lineups vs. Sevilla & Las Palmas


Il Liverpool si trova ad affrontare l'insolita sfida di giocare due partite nello stesso giorno, ospitando ad Anfield il Siviglia e il Las Palmas per le amichevoli.

Questa giornata di calcio è qualcosa che il Liverpool ha pianificato e fornirà Slot di Arne con una buona opportunità per familiarizzare con il suo nuovo ambiente.

Ma la cosa più importante è che le partite daranno ai giocatori chiave l'opportunità di giocare i loro primi minuti in campo prima della Lega di Prima Categoria inizia meno di una settimana dopo.

Liverpool XI contro Siviglia e Las Palmas

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot (sinistra) dà istruzioni a Diogo Jota durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field, nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se è già abbastanza difficile pronosticare la squadra per una partita, per non parlare di due amichevoli con un nuovo allenatore, possiamo fare un paio di supposizioni.

Poiché la partita contro il Siviglia inizierà alle 12.30 (ora locale) e terminerà due ore e mezza prima dell'inizio della partita contro il Las Palmas, è lecito prevedere che i giocatori non saranno impegnati in entrambe le partite.

Un uomo che non troverete in queste formazioni previste è Andy RobertsonLo scozzese è tornato ad allenarsi a pieno ritmo solo di recente e, anche se potrebbe giocare da titolare, pensiamo che sia più probabile che venga utilizzato come sostituto.

Tra gli altri che difficilmente scenderanno in campo ci sono gli otto giocatori che hanno saltato l'allenamento della prima squadra questa settimana a causa del ritorno dei migliori giocatori internazionali del Liverpool.

Pertanto, dalla squadra che è andata negli USA, ci aspetteremmo Amara Nallo, Owen Beck, James McConnellLuca Stephenson, Trey Nyoni E Ilaria Gordon da utilizzare come sostituti.

Nel frattempo, Fabio Carvalho è altamente improbabile che sia coinvolto avendo appena concordato un Affare unirsi Brentford.

Ecco come potrebbe schierarsi il Liverpool contro il Siviglia:

  • Slot si affida alla difesa che ha avuto buoni risultati negli USA
  • Elliott di Harvey inizia come il centrocampista più offensivo
  • Sebbene favorisca la destra, Ben Doak gioca sulla fascia sinistra per mantenersi in forma in vista di un imminente prestito

Kelleher; Bradley, Quansah, Van den Berg, Tsimikas; Jones, Szobozslai, Elliott; Salah, Jota, Doak


Se consideriamo la squadra contro il Siviglia come la “pre-stagione XI”, allora la squadra successiva è composta principalmente da giocatori che non hanno avuto molto tempo per imparare da Slot.

C'è un enigma su chi giocherà sull'ala sinistra tra Luis Diaz E Cody Gakpoviste le ottime prestazioni di quest'ultimo in quella posizione a Euro 2024.

Tuttavia, dovrebbe esserci spazio per la rotazione durante la partita, consentendo a entrambi di mantenere la loro posizione più naturale.

Ecco come si presenterebbe la squadra contro Las Palmas:

Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Gomez; Endo, Mac Allister, Gravenberch; Gakpo, Nunez, Diaz

XI alternativo contro Siviglia e Las Palmas

Naturalmente, Slot potrebbe decidere di mescolare le cose e integrare immediatamente elementi come Virgilio van Dijk E Alexis Mac Allister.

In questo scenario, Caoimhin Kelleher fa strada a Alisson E Sepp van den Berg prende il suo posto in panchina.

Ecco come il Liverpool potrebbe schierarsi in alternativa contro il Siviglia:

  • Gakpo gioca sulla sinistra, come ha fatto per l'Olanda a Euro 2024
  • Kostas Tsimikas inizia con Andy Robertson uscendo dalla panchina
  • Van Dijk e Il mio amico Jarell formare quella che potrebbe essere la coppia di difensori centrali più forte del Liverpool

Alisson; Bradley, Quansah, Van Dijk, Tsimikas; Mac Allister, Jones, Elliott; Salah, Jota, Gakpo


Sembra probabile che Wataru Endo non sarà uno dei centrocampisti preferiti dello Slot questa stagione, quindi ci aspettiamo che giochi contro il Las Palmas piuttosto che contro il Siviglia.

Tuttavia, con una squadra così forte come quella dei Reds, sarebbe comunque circondato da giocatori di qualità e gli verrebbe data la possibilità di dimostrare di sapersi adattare alle esigenze più tecniche del centrocampista difensivo dello Slot.

Ecco come si presenterebbe la squadra alternativa contro Las Palmas:

Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van den Berg, Gomez; Endo, Gravenberch, Szoboszlai; Diaz, Nunez, Doak


È importante ricordare che queste amichevoli vengono solitamente giocate principalmente per motivi di forma fisica.

Tuttavia, per il Liverpool, in questa pre-stagione, c'è l'ulteriore fascino di osservare come si evolve la squadra.

Che questo fine settimana assistiamo a una formazione iniziale non equilibrata o a una formazione familiare, ciò che conta di più sono gli elementi specifici della prestazione, non il risultato complessivo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *