Soccer

Lyon preview: A first look at Calafiori?


Ciao, un velocissimo blog domenicale per te.

Più tardi questo pomeriggio avremo la nostra ultima amichevole di pre-campionato quando affronteremo il Lione nell'Emirates Cup. È una partita che Mikel Arteta prenderà sul serio, poiché è l'ultima possibilità di preparare la sua squadra in modo competitivo prima della nostra prima partita di Premier League il prossimo fine settimana.

Le cose su cui sono curioso includono Riccardo Calafiori e se riusciremo o meno a vedere l'italiano oggi. Il manager ha accennato alla sua inclusione dopo la vittoria sul Bayer Leverkusen e sarebbe bello per lui e per i tifosi vederlo giocare qualche minuto oggi. Sembra essere stato pienamente coinvolto nell'allenamento, almeno in base alle immagini, quindi speriamo di vederlo per la prima volta più tardi. La mia ipotesi è una sostituzione nel secondo tempo per giocare come terzino sinistro, ma vediamo.

Sono anche curioso di vedere cosa succede a centrocampo e se potremmo vedere un triumvirato Declan Rice, Kai Havertz, Martin Odegaard. Al momento, penso che questo sia il trio che inizierà la partita dei Wolves, con Gabriel Jesus in prima linea, e poiché questa è l'ultima partita di pre-campionato, non mi sorprenderebbe se Arteta ci andasse oggi.

Leandro Trossard è stato molto bravo contro il Leverkusen, ma una parte di me è rimasta un po' sorpresa dal fatto che abbiamo visto Gabriel Martinelli solo per un breve cameo verso la fine. Potrebbe essere solo una questione di forma fisica, lo stanno rimettendo in gioco, ma mi aspetto/spero di vedere un po' di più dal brasiliano oggi in termini di minuti. È un giocatore da cui penso che possiamo ottenere di più questa stagione, e anche se so che non è così eccitante pensare a questo invece di un nuovo acquisto offensivo scintillante, una maggiore produzione di Martinelli non può che essere una buona cosa.

Oltre a questo, non so cos'altro vedremo di fuori dall'ordinario, ma sono aperto a una sorpresa. Vedremo Ethan Nwaneri ottenere di nuovo qualche minuto? La posizione di terzino sinistro e la necessità di introdurre Calafiori probabilmente rende un po' più difficile per Myles Lewis-Skelly essere in campo, ma Nwaneri ha avuto minuti in ogni partita di pre-stagione e la sua presenza a centrocampo, con Fabio Vieira utilizzato come esterno, è stata piuttosto interessante, quindi vediamo cosa succede.

Non sembra esserci molto altro in ballo, il tam tam è un po' silenzioso questa domenica, ma potrebbe riprendere a girare all'inizio della prossima settimana. Non riesco a immaginare che Arteta rivelerà qualcosa quando parlerà dopo la partita, ma vediamo. Comunque, avremo un resoconto e un po' di roba post-partita su Notizie di Arseblog un po' più tardi.

Per ora vi auguro una buona domenica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *