Soccer

LFC 0-0 Las Palmas: Reds give interesting clues for what's to come


Il Liverpool ha ospitato Las Palmas nella loro secondo amichevole del giorno, con una squadra ruotata che non è riuscita a replicare la prestazione clinica di inizio giornata e a chiudere la pre-stagione con un pareggio 0-0.

Liverpool 0-0 Las Palmas

Pre-stagione (5), Anfield
11 agosto 2024


Slot di Arne aveva già supervisionato un Vittoria per 4-1 contro il Siviglia in mattinatacon questa seconda partita giocata senza tifosi presenti ad Anfield.

Tutto è cambiato per questa partita, con Caoimhin Kelleher in porta, una difesa di Conor Bradley, Ibrahima Konate, Nat Phillips E Andy Robertsoncon Wataru Endo, Curtis Jones E Elliott di Harvey a centrocampo.

Ben Doak, soggetto a interessi di trasferimentoiniziato sul fianco destro con Cody Gakpo a sinistra e Darwin Núñez in anticipo: suggerimenti su cosa succederà il prossimo fine settimana?

Fin dall'inizio si sentiva l'eco delle urla dei giocatori, un ritorno ai tempi del Covid che, a dire il vero, non vorremmo rivedere tanto presto.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Wataru End? del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dal punto di vista visivo si è trattato di una continuazione dello stile visto in precedenza, con la pressione e il movimento fluido della palla in evidenza, anche se non ci sarebbero stati gol per nessuna delle due squadre.

Wataru Endo E Cody Gakpo quasi combinato per il primo gol con un lavoro ordinato al limite dell'area, con una bandierina di fuorigioco e un passaggio ritardato da Darwin Núñez poi sprecando altre due occasioni.

Conor Bradley era brillante mentre spingeva da terzino destro a centrocampo, e Elliott di Harvey ha continuato la sua promettente forma pre-stagionale come numero 10, con i suoi passaggi rapidi in area di rigore una caratteristica del suo gioco.

Slot, vocale per tutta la partita, non ha ottenuto lo stesso risultato clinico di prima, ma i suoi principi sono stati evidenti nonostante i grandi cambiamenti nel personale: avrà una seconda formazione forte questa stagione.

Intervallo: Liverpool 0-0 Las Palmas

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: l'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sorprendentemente, non sono state apportate modifiche alla pausa, il che significa Andy Robertson – che era appena tornato ad allenarsi dopo l’infortunio – ha giocato fino al 60° minuto, al suo posto è entrato Calum Scanlon.

Il terzino sinistro, capitano della squadra, si è addirittura trovato in posizione da gol qualche istante prima della sua sostituzione, calciando la palla sul montante e realizzando la migliore occasione per il Liverpool.

In un ulteriore ritorno ai tempi del Covid, Phillips ha addirittura dovuto sottoporsi a un intervento chirurgico per farsi mettere una benda sulla testa: qualcuno ci ha riportato indietro al 2021?!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Nathaniel Phillips del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato a porte chiuse tra il Liverpool FC e l'Unión Deportiva Las Palmas FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Slot ha poi chiesto altri tre cambi, con Phillips, Gakpo e Nunez tutti ritirati poco prima del 70° minuto e sostituiti da Amara Nallo, Harvey Blair e Il Morto di Tyler (la sua seconda apparizione come sottomarino in un giorno).

In particolare, Sepp van den Berg è rimasto in panchina in quello che possiamo interpretare come un forte segnale che un trasferimento è imminente, uno dei tanti prima della fine del mese.

Doak è stato brillante nel chiudere il secondo tempo, creandosi delle mezze occasioni in area di rigore, ma è rimasto frustrato perché la situazione di parità persisteva.

I Reds ora hanno solo sei giorni prima di incontrarsi Ipswich nel loro Lega di Prima Categoria partita d'esordio sabato prossimo e queste amichevoli consecutive ci hanno dato molti indizi su chi partirà titolare.

Uomo della partita TIA: Ibrahima Konate


Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Bradley, Konate, Phillips (Nallo 67′), Robertson (Scanlon 60′); Endo, Jones; Doak, Elliott, Gakpo (Morton 67′); Nunez (Blair 67′)

Sostituti non utilizzati: Davies, Van den Berg, Gordon

Prossima partita: Ipswich (UN) – Lega di Prima Categoria – Sabato 17 agosto, 12.30pm (Regno Unito)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *