Economia Finanza

Sondaggio Ft, Kamala Harris supera Trump su gestione dell’economia: gli americani hanno più fiducia nella candidata dem


Per la prima volta La mia vita è bella supera il suo rivale Donald Trump su una delle due domande dove è sempre stato avanti: secondo un sondaggio del Tempi finanziari e della University of Michigan Ross School of Business, il 42% degli americani dicono di fidarsi di più della candidata presidenziale democratica per la gestione dell'economia, contro il 41% ottenuto dal tycoon. Mentre la percentuale dell'ex presidente è rimasta invariata rispetto al mese scorso, Harris ha guadagnato 7 punti rispetto ai numeri di Joe Biden a luglio.

“Il fatto che gli elettori siano stati più positivi su Harris che su Biden… dice tanto su quanto maschi stessi andando Biden e quanto bene sta andando Harris”, ha affermato Erik Gordon, professore alla Ross School dell'Università del Michigan. Nonostante i forti dati sulla crescita e l'occupazione negli Stati UnitiBiden ha fatto fatica a convincere gli elettori che le sue politiche economiche li stavano avvantaggiando, una tendenza che è continuata dopo il suo ritiro dalla campagna presidenziale. Gli americani citano ancora in modo schiacciante l'inflazione come la loro preoccupazione principale in vista delle elezioni di novembre e il sondaggio ha mostrato che solo il 19% degli elettori ritiene di stare meglio oggi rispetto a quando Biden è entrato in carica nel 2021.

Trump accetta il dibattito Tv con Harris, e si trova a rincorrerla

Ma il nuovo sondaggio Ft-Michigan Ross ha anche mostrato che Harris potrebbe essere in grado di prendere le distanze da Biden sulle domande economiche. Ben il 60% degli intervistati ha affermato che dovrebbe o rompere completamente con le politiche economiche del presidente o “apportare grandi cambiamenti” alla sua piattaforma. Harris ha anche goduto di un indice di approvazione significativamente più alto di Biden, con il 46% degli elettori registrati che ha affermato di approvare il lavoro che stava svolgendo come vicepresidente, rispetto al 41% di gradimento del lavoro del presidente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *