Liverpool and Man City sources respond to bizarre Diaz rumour
Meno di mezz'ora dopo che una bizzarra voce è emersa dalla Spagna su Luis Diaz unirsi Città di Manchesterhanno ora risposto fonti da Liverpool e Manchester.
Il futuro di Diaz resta un argomento caldo in Spagna e Colombia, comprese le continue voci secondo cui potrebbe unirsi al Barcellona come alternativa a Nico Williams.
L'ala è tornata in pre-stagione con il Liverpool la scorsa settimana e ha avuto un inizio di vita eccezionale sotto Slot di Arne con una doppietta nella vittoria amichevole di domenica per 4-1 contro il Siviglia.
A due settimane e mezza dalla chiusura del mercato, resta da vedere se ci saranno novità per quanto riguarda il numero 7.
Tuttavia, Questo è Anfield ha appreso che il Liverpool non ha ricevuto alcuna proposta da nessun club per l'ala colombiana.
Martedì è arrivata un'affermazione azzardata dal giornalista Marcos Benito, che ha detto al quotidiano spagnolo Il Chiringuito TV che Diaz aveva accettato di unirsi Città di Manchester con un contratto quinquennale.
Ulteriori fonti sia da Liverpool che Città di Manchester hanno smentito la voce, con Sam Lee del The Athletic che ha riportato la notizia dall'Etihad secondo cui “non c'è verità” nelle affermazioni di Benito.
Ciò non solo escluderebbe le ultime speculazioni su un trasferimento tra rivali per il titolo, ma anche i nuovi suggerimenti su un possibile arrivo di Diaz al Barcellona.
Parlando durante la sua presenza internazionale con la Colombia a giugno, lo stesso Diaz ha insistito di essere “molto felice” ad Anfield.
“Sono molto felice lì a Liverpool, è una grande squadra e un grande club”, ha detto Gol Caracol.
“Ho sempre desiderato giocare lì, quindi sono molto felice e tranquillo.”
L'attuale contratto di Diaz scade nel 2027, ma si vocifera che il Liverpool potrebbe provare a vincolarlo a condizioni migliori, alla luce dell'interesse di Barcellona e Paris Saint-Germain.
Mentre un accordo è stato concordato con Newcastle per ingaggiare l'ala sinistra Anthony Gordon all'inizio dell'estate, al momento non ci sono indicazioni che tale interesse verrà rinnovato.
Allo stato attuale, quindi, il piano è che Diaz inizi la prima stagione del club sotto la guida di Slot come prima scelta sulla fascia sinistra.