Soccer

LFC pursuing Mamardashvili deal – won't join first team this summer


L'interesse del Liverpool per il portiere Giorgi Mamardashvili è stato ampiamente discusso in Spagna, ma ora un affidabile reporter del Merseyside ha dichiarato che i Reds hanno “intensificato il loro interesse” per un accordo.

Mamardashvili ha attirato l'attenzione della Georgia agli Europei estivi, rafforzando le prestazioni del 23enne con il Valencia nelle ultime tre stagioni.

Il suo nome è stato associato ai Reds per tutto il mese ed è stato pubblicizzato come Alissonil successore di , che rappresenterebbe un'eccellente pianificazione della squadra da parte della gerarchia del club.

Rapporti in Spagna martedì la situazione si è scaldata per l'inseguimento del portiere da parte del Liverpool, e ora I tempiPaul Joyce ha riferito che il club ha “intensificato il proprio interesse”.

Ha ribadito che Mamardashvili non verrà aggiunto alla squadra questa stagione, ma che potrebbe restare al Valencia per un'altra stagione prima di trasferirsi o essere ceduto in prestito altrove.

GELSENKIRCHEN, GERMANIA - Mercoledì 26 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili festeggia il secondo gol della sua squadra durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Georgia e Portogallo all'Arena AufSchalke. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ciò significa che non arriverà prima del 2025, ma Joyce continua dicendo che il Liverpool “crede che il suo prezzo ipotizzato di circa 30 milioni di sterline rappresenterebbe un valore eccellente”.

Arriva dopo Fabrizio Romano reclamato erano stati concordati termini personali con il giocatore e lui era “entusiasta di trasferirsi” anche se avrebbe dovuto aspettare uno o addirittura due anni per unirsi alla prima squadra del Liverpool.

Non è esattamente un “trasferimento” che farà gioire i tifosi del Liverpool, poiché non è previsto per la prossima stagione e riflette invece un futuro senza Alissonper quanto presto ciò possa accadere.

Il brasiliano ha un contratto fino al 2027, ma l'Arabia Saudita ha già mostrato interesse nei suoi confronti e i punti interrogativi continueranno a persistere.

Possibili percorsi di prestito per Mamardashvili

DORTMUND, GERMANIA - Martedì 18 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili entra nell'area della Turchia per sfidare un calcio d'angolo nei minuti di recupero durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Turchia e Georgia al Westfalenstadion. La Turchia ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)DORTMUND, GERMANIA - Martedì 18 giugno 2024: il portiere della Georgia Giorgi Mamardashvili entra nell'area della Turchia per sfidare un calcio d'angolo nei minuti di recupero durante la partita del Gruppo F di UEFA Euro 2024 tra Turchia e Georgia al Westfalenstadion. La Turchia ha vinto 3-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Milano, Riccardo Hughes' ex club, sono stati nominati come possibile destinazione per il prestito del 23enne, ma Lega di Prima Categoria le regole stabiliscono che ciò non sarà possibile se firmerà per il Liverpool quest'estate.

Un giocatore non può firmare e farsi registrare da un club e poi trasferirsi temporaneamente altrove nel campionato nel giro di una sola estate, ma ci sono dei modi per aggirare il problema se il club lo desidera.

Come detto in precedenza, potrebbe restare al Valencia per un'altra stagione prima di trasferirsi nel 2025 oppure il club spagnolo potrebbe concedergli un prestito con un accordo con il Liverpool per la prossima estate.

È chiaro che il club ha diverse possibilità da esplorare.

Ma per i fan, questo mette a repentaglio il futuro di Alisson E Caoimhin Kelleher sotto i riflettori, così come le attuali priorità di trasferimento, anche se questo accordo sarebbe una solida garanzia per il futuro.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *