Soccer

LFC agree £10m fee for Clark to reunite with Pep Lijnders


Dopo aver respinto diverse offerte per Bobby Clarkil Liverpool ha ora trovato un accordo per il trasferimento definitivo del 19enne lontano da Anfield.

La squadra austriaca del Red Bull Salisburgo, ora allenata da Pep Lijnders, ha insistito nel voler ingaggiare Clark quest'estate.

In precedenza il Liverpool aveva rifiutato offerte del valore di 6 milioni e 8,2 milioni di sterline, ma ora ha raggiunto un accordo del valore di 10 milioni di sterline.

Membri della stampa del Merseyside, tra cui I tempiPaul Joyce aggiunge che è stata concordata anche una clausola di rivendita del 17,5%, che consentirebbe al Liverpool di trarre vantaggio da qualsiasi potenziale profitto futuro.

Si ipotizza anche che i Reds abbiano il diritto di prelazione su un trasferimento, qualora ciò dovesse verificarsi in futuro: due clausole utili per un giovane giocatore di talento.

Clark si recherà ora in Austria per completare le visite mediche e definire gli ultimi dettagli del trasferimento, a soli tre anni dal suo arrivo nel club.

Ci sarà qualche delusione

PRAGA, REPUBBLICA CECA - Giovedì 7 marzo 2024: l'allenatore dello sviluppo della prima squadra del Liverpool, Pepijn Lijnders (a destra), dà istruzioni al sostituto Bobby Clark durante la partita di andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League tra l'AC Sparta Praha e il Liverpool FC allo Stadion Letná. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha sborsato 1,5 milioni di sterline per Clark nel 2021, ottenendo così un notevole ritorno sul proprio investimento, ma è comprensibile che ci sarà un po' di sconforto per questo accordo.

L'adolescente ha lasciato un'impressione notevole dopo essere entrato nella prima squadra la scorsa stagione, facendo 12 presenze e guadagnandosi un Coppa di Lega medaglia dei vincitori.

Si è ritrovato con molti fan, in particolare Lijnders e Vitor Matos, con cui ora lavorerà di nuovo e che sappiamo hanno a cuore i suoi interessi.

Il Salisburgo ha iniziato la stagione con due vittorie su due e ora è a sole due gare di spareggio dal sigillare un posto in classifica. La Lega dei Campionidove potrebbero affrontare il Liverpool.

Clark ha giocato 14 volte per il Liverpool, tra cui tre presenze da titolare nel 2023/24, ma un infortunio alla schiena ha impedito che giocasse nella pre-stagione sotto Slot di Arne.

È solo uno dei tanti giovani che sigleranno un trasferimento quest'estate, con prestito e interesse permanente in squadre del calibro di Ben Doak, Ilaria Gordon, Sepp van den Berg, James McConnell, Owen Beck E Il Morto di Tylertra gli altri.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *