Soccer

Cody Gakpo reveals what position Slot says he will play


Cody Gakpo ti dirà che la sua posizione preferita è sull'ala sinistra ma sotto Jürgen Klopp non è stato utilizzato abbastanza lì, ma sembra che la situazione cambierà sotto Slot di Arne.

L'olandese è un'opzione versatile nella squadra del Liverpool, ma persino Klopp ha ammesso che l'esperimento della scorsa stagione, che lo ha portato a giocare a centrocampo, lo ha visto in difficoltà e gli ha minato l'autostima.

Gakpo esplose tardi, quando fu schierato sull'ala sinistra, dove eccelse al PSV e poi brillò per l'Olanda durante una campagna europea che si concluse con lui come capocannoniere a pari merito (3).

Giocare sulla fascia sinistra è il suo punto di forza e gli consente di diventare un regista. Slot ha detto al venticinquenne che è lì che lo vede giocare questa stagione.

Riguardo alle conversazioni che ha avuto con il nuovo capo allenatore riguardo alla sua posizione, Gakpo ha detto al sito web del club: “Ho parlato con lui e ovviamente mi vede come un'ala sinistra.

DORTMUND, GERMANIA - Mercoledì 10 luglio 2024: Cody Gakpo dell'Olanda durante il riscaldamento prima della semifinale di UEFA Euro 2024 tra Olanda e Inghilterra al Westfalenstadion. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“È così che penso che mi veda”, ha continuato. “Abbiamo molti giocatori in prima linea e sai che la stagione è lunga e ci possono essere degli infortuni in ogni posizione.

“Quindi ha detto, 'Stai giocando lì, ma forse ho bisogno di te in un'altra posizione, puoi giocare anche lì. Sii pronto.'

“Per quanto mi riguarda, sono qui e cerco di giocare il miglior calcio possibile e di aiutare il club il più possibile con le mie qualità”.

Luis Diaz è il nome ovvio che viene in mente quando si valuta la concorrenza di sinistra, ed è anche un posto Diogo Jota può avventurarsi, anche se lo vedremo prevalentemente al centro.

Il Liverpool dovrà essere flessibile e avere giocatori versatili in attacco permetterà a Slot di apportare modifiche quando necessario, ma è promettente sapere che Gakpo verrà impiegato dove meglio si adatta.

Da quando è arrivato ad Anfield, Gakpo è stato ampiamente considerato l'attaccante di quinta scelta e, nonostante il suo rientro tardivo dagli Europei lo veda costretto a recuperare terreno, sarà interessante vedere come si svilupperà sotto la guida di Slot.

Gakpo ha giocato sulla fascia sinistra solo 14 volte con Klopp, segnando tre gol e fornendo tre assist.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *