Sport

Juve-Yildiz, fumata bianca per il rinnovo: contratto fino al 2029 e la 10 di Del Piero già col Como


Nel fine settimana l'ufficialità del prolungamento contrattuale, dopo che nelle ultime settimane la trattativa si era frenata sulla definizione dei bonus

Giovanni Albanese

15 agosto – 13:58 – TORINO

Fumata bianca. Kenan Yildiz rinnova con la Juventus e prende la maglia numero 10: le parti si sono venute incontro definitivamente, al punto da mettere in moto la macchina per l'ufficialità. Succederà tutto nel weekend: il club, infatti, ha tempo fino alla vigilia della prima giornata di campionato (Juve-Como, in programma lunedì sera allo Stadium) per cominciare ufficialmente tutti i numeri di maglia dei giocatori in rosa, senza alcuna possibilità di cambiarli in corso. Il turco classe 2005 corona dunque il sogno di reggere la maglia dei fuoriclasse della storia juventina, compreso il suo idolo: Alex Del Piero.

numero 10

La discussione sul prolungamento del contratto si era accesa a inizio estate: Yildiz aveva un contratto ampio (che si prolungherà adesso fino al 2029) ma uno stipendio poco in linea con la centralità che la Juve intende dargli nel nuovo progetto sportivo. Il trequartista, su proposta del club, passerà da 300 mila euro alla base di un milione, alla quale si legherà una parte variabile che potrà maturare al verificarsi di determinate condizioni. La trattativa a un certo punto aveva subito una brusca frenata proprio sulla definizione dei bonus inseriti nel contratto: ma è stato il ragazzo stesso, in prima persona, a volere fortemente il prolungamento, così da entrare subito nella cerchia ristretta dei fuoriclasse che hanno avuto la maglia numero 10 della Juventus.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *