Soccer

LFC confirm 5th loan transfer as youngster heads to Scotland


Dopo aver giocato oltre 100 minuti per la prima squadra durante la pre-stagione, Luca Stephenson si dirige ora in Scozia per il suo secondo prestito in altrettante stagioni.

Il ventenne ha trascorso la scorsa stagione in prestito con la squadra della League Two AFC Barrow, ma lo riconoscerete per i suoi 106 minuti giocati durante Slot di Arnela prima pre-stagione di .

Di professione centrocampista, quest'estate ha ricoperto il ruolo di terzino di riserva, dimostrando la sua versatilità in vista del prestito al Dundee United nella Premier League scozzese.

La squadra scozzese si è assicurata la sua firma con un prestito di una stagione, che richiederà a Stephenson di fare di più man mano che la sua carriera continua a svilupparsi.

Si unisce Calvino Ramsay (Atletico Wigan), Luca Camere (Atletico Wigan), Lewis Koumas (Città di Stoke) e Fabian Mrozek (IF Brommapojkarna) come giocatori che verranno temporaneamente trasferiti quest'estate.

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: Luca Stephenson, Stefan Bajcetic, Wataru End?, Nathaniel Phillips, Caoimhin Kelleher del Liverpool applaudono i tifosi dopo un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium nell'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli USA. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Stephenson si è unito da Sunderland nel 2018 e ha preso parte a quattro delle cinque amichevoli pre-stagionali dei Reds quest'estate, uscendo dall'anonimato dopo essersi allenato raramente sotto Jürgen Klopp.

Sebbene abbia avuto un ruolo più importante sotto Slot rispetto ad altri giovani dei Reds, Stephenson ora giocherà regolarmente in prima squadra con il Dundee United.

La squadra scozzese ha già disputato due partite della stagione 2024/25 e ha conquistato due punti nella sua prima stagione di ritorno nella massima serie.

Stephenson lavorerà sotto la guida di Jim Goodwin, ex allenatore dell'Aberdeen, che ha avuto un ruolo fondamentale nella loro recente promozione ed è noto per dare ai giovani la possibilità di distinguersi.

Sono previsti ulteriori prestiti e trasferimenti permanenti dal Liverpool prima della chiusura del mercato a fine mese.

Tanti auguri, Luca!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *