Soccer

Slot has now given his view on Alexander-Arnold's best position


Slot di Arne ha spiegato la sua posizione sul dibattito su Trent Alexander-Arnoldla posizione migliore, affidandosi l'onere di “tirare fuori il meglio dalla squadra”.

Il ruolo di Alexander-Arnold nella squadra è stato uno dei maggiori argomenti di discussione quando Slot ha assunto il ruolo di capo allenatore, dopo aver visto cambiare la posizione del numero 66 sotto Jürgen Klopp.

Sebbene la scorsa stagione sia stato utilizzato come terzino invertito, spostandolo a centrocampo, nella pre-stagione sotto Slot i Reds hanno giocato principalmente con un terzino destro puro.

Tuttavia, ci sono stati momenti nell'unica amichevole di Alexander-Arnold (la vittoria per 4-1 contro il Siviglia ad Anfield) in cui ha invertito la rotta, lasciando gli allenatori avversari a chiedersi dove avrebbe giocato.

Nel suo pre-Ipswich Nella conferenza stampa di venerdì è stato chiesto a Slot quale fosse secondo lui la sua posizione migliore e quali fossero i suoi piani per il vice-capitano.

“Penso che la posizione di un giocatore sia sempre legata alla squadra”, ha detto.

“Il mio obiettivo è anche quello di tirare fuori il meglio dal giocatore, ma il primo obiettivo è tirare fuori il meglio dalla squadra. È utile se poi tiri fuori il meglio anche da un giocatore.

“Trent è noto per aver giocato come terzino destro, credo per tutta la vita, e quando era più giovane giocava a centrocampo.

“Nel calcio moderno, vedi molti terzini che vanno a centrocampo, è quello che ha fatto la scorsa stagione ogni tanto, e l'ho visto giocare agli Europei a centrocampo.

“Quindi penso che sia in grado di giocare molto bene in entrambe le posizioni, e poi starà a me decidere dove penso che potrebbe aiutare di più la squadra”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Domenica 11 agosto 2024: Trent Alexander-Arnold del Liverpool durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Sevilla FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Data la forma impressionante di Conor Bradley durante la pre-stagione potrebbe addirittura esserci qualche discussione se dovrebbe essere il giovane nordirlandese a partire contro Ipswich Invece.

Sembra improbabile, ma allo stato attuale delle cose il Liverpool dovrà prendere in considerazione la pianificazione della successione per quanto riguarda Alexander-Arnold.

Alessandro-Arnoldo, Virgilio van Dijk E Mohamed Salah tutti si lanciano nella nuova campagna con meno di 12 mesi rimasti di contratto, e finora non sono stati segnalati progressi.

A Slot è stato chiesto della loro situazione e della probabilità che il trio resti oltre il 2024/25, e lui ha risposto: “Non credo che questo sia il posto giusto per parlare di contratti.

“Ma posso assicurarti che saranno nella squadra domani.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *