Soccer

Ten Hag says Man United 'aren't ready' – Slot could not be any different!


Erik ten Hag ha ammesso il suo Uomo Unito lato “non è pronto” per l’inizio del Lega di Prima Categoriacon Slot di ArneLa sua opinione su Liverpool è completamente opposta.

Uomo Unito dare il via al nuovo Lega di Prima Categoria stagione con la visita di Napoli venerdì sera, con Ten Hag pessimista sulle possibilità della sua squadra.

“Non era la pre-stagione in cui puoi, in cinque, sei settimane, lavorare sulla squadra”, ha detto ai giornalisti giovedì, dopo un'estate che ha visto lo United viaggiare in Norvegia, Scozia e Stati Uniti prima della sconfitta del Community Shield contro Città di Manchester.

“È molto complicato. Avevamo la squadra del tour negli USA, poi aggiungiamo i giocatori che hanno fatto gli Europei e la Coppa America, poi ora i nostri nuovi acquisti.

“Dobbiamo creare una squadra da questo e quella squadra non è pronta, ma il campionato inizia e ci sono più allenatori che si occupano di questo problema.

“Abbiamo sicuramente questo problema, ma abbiamo ancora delle regole, dei principi e dobbiamo cominciare.

“Non possiamo nasconderci, non possiamo scappare, dobbiamo affrontarlo.”

COLUMBIA - Sabato 3 agosto 2024: il manager del Manchester United Erik ten Hag (a sinistra) stringe la mano all'allenatore del Liverpool Arne Slot durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Manchester United FC al Williams-Brice Stadium, l'undicesimo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 3-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ten Hag, che ha a disposizione i nuovi acquisti Matthijs de Ligt, Noussair Mazraoui e Joshua Zirkzee, ma non gli infortunati Leny Yoro, Luke Shaw, Rasmus Hojlund, Tyrell Malacia e Victor Lindelof, sta già minimizzando le aspettative.

Non potrebbe essere più lontano dalla visione di Slot sul sipario di apertura del Liverpool a Ipswich sabato, dopo aver affrontato gli stessi problemi nella pre-stagione.

I Reds erano senza Alisson, Virgilio van Dijk, Ibrahima Konate, Trent Alexander-Arnold, Joe Gomez, Alexis Mac Allister, Ryan Gravenberch, Cody Gakpo, Diogo Jota, Darwin Núñez E Luis Diaz quando viaggiarono negli Stati Uniti.

Nonostante la fortuna dovuta agli infortuni e all'assenza di giocatori, non sono riusciti ad aumentare la rosa tramite il calciomercato.

Ma parlando nella sua conferenza stampa pre-partita di venerdì, Slot ha fatto la dichiarazione opposta a Ten Hag: “Siamo pronti”.

“Penso che sarebbe perfetto se dopo quattro o cinque settimane di pre-stagione fossi già vicino alla perfezione, il che è molto difficile da raggiungere”, ha affermato, riflettendo il punto di vista di Ten Hag.

“E alcuni di loro sono qui solo da 10 o 12 giorni. Ma come ho detto, molte cose sono rimaste le stesse e i giocatori sono rimasti gli stessi.

“Quindi, siamo pronti per la partita di domani.

“Se si parla di dove vogliamo arrivare alla fine, ci sono ancora molte, molte, molte cose da migliorare.

“Ma penso che se fossi qui per tre, quattro, cinque, sei o sette anni, ti darei sempre la stessa risposta: ci sono molte cose da migliorare, perché è impossibile per i giocatori raggiungere la perfezione.

“Puntiamo sempre a questo, ma ci sono sempre modi per migliorare la squadra”.

Un allenatore già pronto a respingere le critiche e un altro pronto per la sfida che lo attende: se non lo sapeste già, avreste sicuramente indovinato che Ten Hag è il nuovo arrivato e Slot l'allenatore alla sua terza stagione da allenatore.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *