Soccer

LFC Women confirm latest summer signing – from Man United!


Il Liverpool FC Women ha completato l'acquisto del difensore Gemma Evans dal Manchester United per una cifra non resa nota.

Il 28enne si unisce al club dopo una stagione con lo United e precedenti esperienze con il Reading e il Bristol City, dove ha lavorato al fianco dell'allenatore dei Reds, Matt Beard.

Evans è un difensore centrale di grande esperienza che può giocare anche come terzino sinistro e ha collezionato più di 100 presenze nella Women's Super League e quasi 70 presenze nella nazionale maggiore del Galles.

Ha fatto 19 presenze per lo United la scorsa stagione, ottenendo un Women's Coppa d'Inghilterra medaglia dopo la vittoria a Wembley a maggio.

Evans ha detto: “È una mossa enorme per me. La scorsa stagione è stata un anno difficile per me, perché ho dovuto imparare a essere un compagno di squadra in un modo diverso sul campo, quindi è così emozionante essere al Liverpool e lavorare di nuovo con Matt, e non vedo l'ora di prepararmi per partire”.

Questa settimana la giocatrice ha incontrato le sue nuove compagne di squadra, tra cui la collega della nazionale gallese Ceri Holland e le ex giocatrici del Bristol Jasmine Matthews e Yana Daniels.

“Finora ho incontrato un gruppo davvero simpatico e non vediamo l'ora di provare a costruire qualcosa di nuovo rispetto all'anno scorso, sperando di poter dare il massimo”, ha aggiunto Evans.

“Voglio più tempo di gioco e voglio dimostrare le capacità che penso di avere. Non sono riuscito a dimostrarlo la scorsa stagione, quindi voglio raggiungere di nuovo i miei standard e scendere in campo correndo.”

Il manager della squadra femminile del Liverpool Beard ha espresso il suo piacere nel rinnovare il suo legame con la difensore e ritiene che aggiungerà ulteriore equilibrio alla sua squadra.

“Sono felice di accogliere Gemma”, ha affermato Beard.

Matt Beard (PA) - allenatore della stagione maggio 2024Matt Beard (PA) - allenatore della stagione maggio 2024

“È una giocatrice di talento, ha una grande esperienza nella WSL e nel calcio internazionale con il Galles, quindi, considerando anche la sua personalità, penso che sia perfetta per noi.

“Gemma è versatile e può anche giocare come terzino sinistro. La scorsa stagione abbiamo perso Taylor (Hinds) per qualche mese e anche Jas (Matthews) ha avuto un finale di stagione difficile a causa degli infortuni e abbiamo esaminato la cosa e abbiamo pensato che fosse qualcosa che dovevamo affrontare”.

Evans è il terzo acquisto estivo per i Reds, dopo l'arrivo della nazionale canadese Olivia Smith e della nazionale svedese Under 23 Cornelia Kapocs.

Questa stagione indosserà la maglia numero 3 della squadra femminile del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *