Soccer

Who are Arne Slot's backroom staff at Liverpool FC?


Slot di Arne è stato il nuovo nome di punta del Liverpool quest'estate, ma è stato seguito da una schiera di volti nuovi che ora compongono il suo staff di backroom. Ma chi sono?

L'olandese è arrivato dal Feyenoord quest'estate per affrontare il suo incarico più importante, iniziato con una pre-stagione positiva, anche se c'è ancora molto lavoro da fare!

Slot ha già dimostrato di essere molto pratico, all'altezza del suo ruolo di capo allenatore, ma ha anche altre voci attorno a sé, e cinque di queste sono state ingaggiate in seguito alla nomina del 45enne.

Diamo un'occhiata allo staff tecnico dello Slot, molti dei quali incontrerete nei giorni delle partite.

Sipke Hulshoff – Primo assistente allenatore

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: il primo allenatore assistente del Liverpool Sipke Hulshoff durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Al posto di Pepijn Linders ci sarà Sipke Hulshoff, arrivato dopo aver già collaborato con la squadra olandese del Liverpool, in qualità di assistente di Ronald Koeman per la nazionale olandese.

A livello di club, ha trascorso i due anni precedenti allenando Slot al Feyenoord e in precedenza ha allenato con lui allo SC Cambuur.

È molto coinvolto nella squadra e durante le partite è pronto a discutere con i sostituti, chiamandoli quando è il momento di farli entrare.

Slot ha precedentemente dichiarato a LFCTV: “Dato che lavoriamo insieme da così tanto tempo, penso che entrambi sappiamo esattamente cosa vogliamo quando si tratta di modello di gioco, stile di gioco, e penso che questo aiuti”.

Ruben Peeters – Allenatore capo per le prestazioni fisiche

PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore capo della prestazione fisica del Liverpool Ruben Peeters prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PHILADELPHIA - Mercoledì 31 luglio 2024: l'allenatore capo della prestazione fisica del Liverpool Ruben Peeters prima di un'amichevole pre-campionato tra Liverpool FC e Arsenal FC al Lincoln Financial Field nell'ottavo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. Il Liverpool ha vinto 2-1. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un altro uomo che ha seguito Slot dal Feyenoord è Ruben Peeters, che lavora sotto il suo capo da tre anni e non ha ancora finito.

Sembra che il ruolo di Peeters abbia una certa sovrapposizione con i lavori svolti da Andreas Kornmayer e Andreas Schlumberger prima delle loro partenze quest'estate.

Ha portato con sé nuove idee di allenamento e sarà fondamentale per i Reds che cercheranno di migliorare il loro record di infortuni dopo due anni difficili di problemi di forma fisica.

John Heitinga – Allenatore assistente

PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: l'allenatore in seconda del Liverpool John Heitinga durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)PITTSBURGH - Venerdì 26 luglio 2024: l'allenatore in seconda del Liverpool John Heitinga durante un'amichevole pre-campionato tra Liverpool e Real Betis Balompié allo stadio Acrisure, nel terzo giorno del tour pre-campionato del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Dopo aver trascorso la scorsa stagione al fianco di David Moyes a Prosciutto dell'ovest Dopo sette anni trascorsi come allenatore dell'Ajax, John Heitinga è ora ad Anfield in qualità di allenatore assistente.

All'Ajax ha instaurato un ottimo rapporto con i giocatori, ma non ha fatto abbastanza per guadagnarsi la carica di allenatore ad interim nel 2023.

Heitinga inietta preziosi Lega di Prima Categoria esperienza nello staff tecnico di Slot e potresti aver già notato che gli piace indossare i calzini lunghi durante l'allenamento e quando è seduto in panchina!

Fabian Otte – Responsabile dell’allenamento dei portieri della prima squadra

Fabian Otte (Credito: dpa/Alamy Live News)Fabian Otte (Credito: dpa/Alamy Live News)

Un incarico un po' fuori dagli schemi, Fabian Otte è arrivato al Liverpool con la reputazione di essere un allenatore unico: abbiamo già visto alcuni dei suoi metodi in azione.

A soli 33 anni, ha già sei anni come allenatore dei portieri, tra cui la stagione 2020/21. Il Burnley quando erano nel Lega di Prima Categoria.

Ha poi trascorso tre anni al Borussia Monchengladbach e ha utilizzato l'estate del 2024 per allenare i portieri degli Stati Uniti nella Coppa America.

Claudio Taffarel – Preparatore dei portieri

SINGAPORE - Venerdì 15 luglio 2022: l'allenatore dei portieri del Liverpool Claudio Taffarel durante il riscaldamento pre-partita prima dell'amichevole pre-stagionale Standard Chartered Singapore Trophy tra Liverpool FC e Crystal Palace FC al Singapore National Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SINGAPORE - Venerdì 15 luglio 2022: l'allenatore dei portieri del Liverpool Claudio Taffarel durante il riscaldamento pre-partita prima dell'amichevole pre-stagionale Standard Chartered Singapore Trophy tra Liverpool FC e Crystal Palace FC al Singapore National Stadium. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un caro compagno di AlissonClaudio Taffarel è uno dei pochi legami rimasti tra lo staff di Klopp e quello di Slot.

Gli ex allenatori dei portieri John Achterberg e Jack Robinson se ne sono andati quest'estate e Taffarel è tutto ciò che resta del vecchio reparto, fondamentale per il numero 1 dei Reds.

Da quando è arrivato al Liverpool nel 2021, ha mantenuto anche il suo ruolo di allenatore della nazionale brasiliana e, come Otte, ha partecipato alla Copa America in estate.

Aaron Briggs – Allenatore di sviluppo individuale della prima squadra

FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Aaron Briggs, allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra del Liverpool, durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)FILADELFIA - Domenica 28 luglio 2024: Aaron Briggs, allenatore dello sviluppo individuale della prima squadra del Liverpool, durante una sessione di allenamento aperta al Lincoln Financial Field nel quinto giorno del tour pre-stagionale del club negli Stati Uniti. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Aaron Briggs porta con sé esperienza sia nel campo dell'allenamento che in quello dell'analisi e ha assunto con efficacia il ruolo che Vitor Matos stava ricoprendo nel club.

Il trentasettenne, che in precedenza lavorava presso Città di ManchesterMonaco e Wolfsburg, fungerà da collegamento tra l'accademia e la squadra senior e ha dato un contributo notevole sui calci piazzati durante la pre-stagione.

Jonathan Power – Medico del club

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 20 maggio 2023: il dottor Jonathan Power del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - Sabato 20 maggio 2023: il dottor Jonathan Power del Liverpool durante la partita della FA Premier League tra Liverpool FC e Aston Villa FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jonathan Power, giocatore dei Reds da ragazzo, si è unito al club alla fine del 2022 ed è facilmente visibile all'AXA Training Centre e nei giorni delle partite.

Ha una vasta esperienza in vari sport e ora ricopre un ruolo importante nel reparto medico del club.

Lee Nobes – Responsabile della fisioterapia

Il capo fisioterapista del Liverpool Lee Nobes (Foto UEFA)Il capo fisioterapista del Liverpool Lee Nobes (Foto UEFA)

Un altro volto familiare per i Reds e uno dei pochi rimasti dall'era Klopp. Lee Nobes è al Liverpool dal 2018, unendosi da Città di Manchester.

Nobes è membro del team dedicato alle prestazioni e alla riabilitazione e dirige il reparto di fisioterapia, che include professionisti del calibro di Chris Morgan, Steve Lilley e Joe Lewis.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *