Soccer

Selection questions as the season opens at home against Wolves


Bene, gente, ci risiamo.

Sono i Wolves in casa a dare il via alla nuova stagione, e sulla carta credo che si possa dire che probabilmente avremmo potuto avere partite più difficili. Il che non significa dare nulla per scontato, ma essere in casa alle 15:00 del primo sabato della stagione è esattamente dove vuoi essere.

In termini di novità sulla squadra, Jurrien Timber è disponibile dopo che un infortunio al piede lo ha tenuto fuori dalle nostre ultime due amichevoli, e oltre a questo ci sono solo Takehiro Tomiyasu, Kieran Tierney e forse Fabio Vieira che non sono disponibili. Questo dà a Mikel Arteta molto da scegliere, e ci sono alcune domande su chi potrebbe giocare e dove.

Penso che Oleksandr Zinchenko partirà come terzino sinistro mentre Riccardo Calafiori inizia la sua vita in Premier League, con il resto della difesa (e del portiere) che si sceglie da sé. A centrocampo, sarei molto tentato di schierare un trio formato da Declan Rice, Kai Havertz e Martin Odegaard, con Gabriel Jesus in prima linea, ma sospetto che l'allenatore potrebbe aggiungere Thomas Partey al mix, con Havertz che partirà più avanti rispetto a Jesus.

Sappiamo che schiererà Bukayo Saka sulla destra e, basandoci solo su ciò che abbiamo visto nella pre-stagione, Leandro Trossard sembra solo un po' più avanti di Gabriel Martinelli, quindi non sarei sorpreso di vederlo iniziare. Se è Havertz come 9, è un rapporto che ha funzionato bene per noi per tutta la scorsa stagione e ci lascia con i due brasiliani (tra gli altri) in panchina se dovessimo aver bisogno di qualcosa di un po' diverso man mano che la partita va avanti. Chiunque scelga, però, abbiamo un forte primo XI, con alcune ottime opzioni in panchina.

Una delle grandi domande di questa stagione è come fare meglio rispetto all'ultima volta? È possibile che dovremo migliorare ancora per vincere il campionato, e questo è un argomento che Arteta ha affrontato nella sua conferenza stampa. Ha rivelato la motivazione dei suoi giocatori, dicendo:

L'ultimo giorno [of last season]abbiamo avuto un incontro con tutti i giocatori del club e sono venuti da me e mi hanno detto: “Lo faremo l'anno prossimo, saremo migliori, vogliamo di più”. E quando vedi questo, accetti che sono loro a guidare quell'ambizione, quindi è sempre possibile.

E ha parlato dei suoi sentimenti personali in vista di questa nuova campagna:

Di nuovo, molto emozionato! È come se stessi cercando di scalare la montagna più alta. È il campionato più difficile del mondo e ti senti circondato da un sacco di persone che hanno la tua stessa ambizione ogni singolo giorno per raggiungerlo. Certamente ci proveremo.

I Wolves saranno un test decente, sicuramente niente facili, e Gary O'Neil ha avuto una pre-stagione completa questa volta per preparare la sua squadra. Saranno senza Pedro Neto, ovviamente, che è stato ingannato a trasferirsi in un club dove hanno più giocatori di una fabbrica di sigarette, ma non possiamo dare nulla per scontato. Hanno ancora qualche minaccia nella parte offensiva del campo, e il fatto che possano semplicemente venire e provare a fare una mossa dà loro una libertà e una mancanza di pressione che noi sicuramente non abbiamo.

Detto questo, se riusciamo a fare clic nel modo in cui sappiamo di poter fare, allora possiamo creare problemi a qualsiasi squadra in questo campionato. I calci piazzati ci hanno fatto vincere contro il Lione la scorsa settimana, ma probabilmente dobbiamo solo essere un po' più efficienti con le opportunità che creiamo dal gioco aperto. C'è stato solo un po' di pre-stagione in alcune delle nostre giocate, e spero che quel pizzico di acume in più sarà presente nel nostro gioco di oggi. Una vittoria all'esordio aiuterebbe a calmare i nervi, in una stagione in cui le aspettative saranno più alte che mai, quindi teniamo le dita incrociate affinché il desiderio e la motivazione di fare meglio della scorsa stagione si riflettano nella prestazione e nel risultato.

Per saperne di più su questo gioco, puoi ascoltare il nostro anteprima podcast su Patreon adesso. IL Blog live di Arseblog ritorna anche, quindi se non riesci a vedere la partita, avremo fino al secondo commento testuale in diretta, più tutto il materiale post-partita (report, valutazioni dei giocatori ecc.) su Notizie di Arseblog.

Bene, lasciamo perdere per ora. Bentornati a quelli di voi che si prendono la pausa estiva, e forza rossi!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *